“La Natura si colora“: a Pulsano una giornata ricca di eventi

TARANTO – Rinviata il 10 aprile, a causa del maltempo, viene recuperata sabato 23 aprile, dalle ore 17 alle ore 21, la prima edizione dell’evento: “La Natura si colora“. Non si ferma, infatti, la macchina organizzativa oramai collaudata dell’associazione Pulsano D’ A mare volta a rinvigorire il senso di appartenenza alla comunità e alla tutela dell’ambiente e del territorio, coinvolgendo grandi e piccini.

Dopo la campagna di sensibilizzazione ambientale 2015 con pulizie arenili e collocazione di totem portamozziconi, dopo L’evento Natale con noi che ha riscosso un considerevole successo, l’associazione Pulsano D’ Amare presenta il nuovo evento “La Natura si colora“. Il luogo è la suggestiva Piazza Castello di Pulsano (Ta), fa da cornice la fantastica scenografia realizzata dalle “Artigiane del cuore”. Si comincia con l’ animazione e giochi per bambini ed adulti a cura dell’Associazione “Supercalifragilistichespiralidoso”. Inoltre ci sarà teatrino con burattini a cura di Tonia Nisi, trucca bimbi e tanto altro. Sfilata delle Principesse di Walt Disney a cura dell’Associazione “Supercalifragilistichespiralidoso“.

A seguire concerto musicale ”Note di Primavera” a cura di “ Spring Quartet“ del Maestro Giuseppe Riccio, Piano and Voice: Saverio Tomai, Chiara Lezzi e Miriam Tomai. Balletti della Scuola Koreia il piccolo teatro della Danza di Valentina e Maria Grazia Pulieri, intitolati “La Primavera di Vivaldi” e “ Primavera di Marina Rei“. Si esibiranno le allieve del terzo e quarto corso. Skatch comici a cura della compagnia teatrale Meuschi. L’istituto Alberghiero delizierà con degustazione varie. Previsto anche un piccolo mercatino dell’artigianato.

Durante l’evento ci sarà la premiazione del concorso “un mare d’amare” indetto per gli alunni delle scuole primarie locali (il concorso prevede la realizzazione di un disegno riguardante mare e/o coste con un messaggio di sensibilizzazione nel rispetto degli stessi). I vincitori verranno premiati ed i loro elaborati saranno riprodotti su appositi cartelli ed utilizzati come slogan davanti l’ingresso delle spiagge libere locali.

Ci sarà inoltre una raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori per le scuole mediante la cessione di piante coltivate dagli alunni in cambio di offerte volontarie. L’evento ha come tema il risveglio della natura e come intento il rispetto, l’amore e la tutela del territorio in accordo con i valori sanciti dall’associazione Pulsano D’A mare. In caso di mal tempo l’evento sarà rinviato a domenica 24 Aprile. Per sapere se sarà rinviato visitare la pagina Facebook Pulsano D’A mare o contattare il 340 3057667.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

36 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

3 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

12 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago