Sabato 16 aprile alle ore 9,30, presso la Biblioteca Acclavio, il Movimento Civico ”Taranto Respira”, organizza l’incontro-dibattito “Protagonisti del cambiamento”, idee e fatti per un’economia alternativa a quella della grande industria.
L’evento vedrà la partecipazione di numerosi esperti in campo economico ,finanziario, sociale come Elisabetta Venezia, ricercatrice e docente di Economia Applicata all’Università di Bari, Michele Ottati, capo unità Gestione dei mercati agricoli presso la Comunità Europea, Salvatore Marzo, dirigente Liceo Aristosseno, i vincitori del Bando Fondazione con il Sud col Progetto “Terre Elette”: Don Francesco Mitidieri, parroco della Chiesa Corpus Domini a Paolo VI, Vincenzo Fornaro, imprenditore agricolo della Masseria Carmine, Fabio Millarte, responsabile WWF Taranto. Moderatrice dell’incontro è Alessandra Congedo, giornalista e direttrice di Inchiostroverde.it.
“L’obiettivo di Taranto Respira, da sempre favorevole a politiche di imprenditoria ecosostenibile – si legge nella nota stampa a firma di Giuseppe Aralla e Vittoria Orlando – è quello di analizzare la situazione dell’economia della città e di far conoscere progetti e idee che rappresentino possibilità di sviluppo e occupazione, in accordo con le caratteristiche e le vocazioni del territorio tarantino. In un quadro di sfruttamento dell’ambiente e delle persone verso cui le attuali politiche economiche nazionali e internazionali si indirizzano, la risposta delle comunità locali non può essere che la valorizzazione delle proprie risorse culturali, paesaggistiche e umane che sono la vera ricchezza a cui attingere per uno sviluppo sostenibile”. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…