TARANTO – Secondo quanto riferisce la Fiom-Cgil, in merito alle voci di una presunta visita dei carabinieri del NOE presso le mense dello stabilimento Ilva, si precisa che tale sopralluogo è stato effettuato dai tecnici del SIAN (ASL di Taranto) e dai carabinieri del reparto NAS presso le mense ex pla 1 e mensa lam. Tecnici e carabinieri si sono recati presso le mense per effettuare i periodici controlli in materia di preparazione e distribuzione dei pasti.
Al fine di verificare la corretta applicazione della normativa di riferimento – scrivono – sono stati effettuati i sopralluoghi nei locali magazzino merci, preparazione e distribuzione pasti, sono stati inoltre effettuati i tamponi dei piani di lavoro e sono stati prelevati alcuni campioni di alimenti al fine di verificare l’assenza di contaminazione biologica, fisica e chimica.
Nessun riferimento, invece, sempre in materia di prevenzione, rispetto alla corretta fruizione delle mense da parte dei lavoratori che vi accederebbero con le tute ancora sporche di materiali pericolosi per la salute. Per arginare il problema, il regolamento prevederebbe di indossare dei grembiuli consegnati a ciascun operaio una volta entrato nei locali mensa.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…