TARANTO – La nostra città potrà nuovamente contare su un’area di sosta per camper e caravan. La buona notizia arriva da Mario Sebastiano Alessi, presidente del Club Campeggiatori “Nino D’Onghia” che conferma il traguardo raggiunto dopo mesi di “trattative”: «L’attuale assenza di un’area di sosta che non permette l’inserimento della nostra città nel circuito del turismo itinerante – spiega Alessi – ha stimolato la sensibilità e l’attenzione alla città da parte del dott. Mauro Tatulli, direttore della Galleria “Auchan” di Taranto oltre che di Mesagne».
Per venire incontro alle esigenze dei campeggiatori, la Direzione della Galleria Auchan ha deciso di mettere a disposizione un’area per il parcheggio e la sosta notturna nel piazzale del Centro commerciale. Ciò consentirà al turista itinerante – proveniente da ogni dove – la visita della città e della provincia ionica. L’area in oggetto è dotata di illuminazione ed è recintata. Dispone di barre di accesso operative alla chiusura e all’apertura del Centro commerciale ed è collocata nei pressi del capolinea per i bus urbani ed extraurbani.
«Il centro commerciale – spiega Alessi – è una garanzia di sicurezza, fermo restando che ognuno è responsabile della custodia del proprio mezzo. Sarà chiaramente indicato un orario di apertura e di chiusura per l’accesso all’area di parcheggio. In caso di emergenze, durante la notte, sarà disponibile un numero telefonico di pronto intervento esterno al centro. In caso di gruppi di camper, si potrà concordare la possibilità del “semi camper service “ (esclusa la fornitura di corrente elettrica)».
Per qualsiasi informazione su come usufruire dell’area basterà rivolgersi al Club Campeggiatori “Nino D’Onghia”. Tel: 331.5885763- 392.6755399, e-mail: ccninodonghia@gmail.com. Questi i numeri di Auchan: 099.7797543 per Taranto (parcheggio aperto dalle 7,00 alle 22,00) e 0831.777801 per Mesagne (parcheggio sempre aperto). Questa volta, abbiamo potuto dare ai lettori di InchiostroVerde una buona notizia, ma la nostra attenzione sulle sorti dell’area di sosta abbandonata di via Mascherpa continuerà a restare alta. Il tutto nella speranza che apra nuovamente i suoi cancelli al turismo itinerante.
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…
E se ti dicessimo che basta una sola spugnetta per abbassare i costi in bolletta?…
Potrà sembrare uno shock, ma con questa alternativa rimarrai ugualmente al caldo… e risparmierai anche…