Continuano anche in primavera le aperture straordinarie degli ipogei di via Cava. L’idea è delle Direzioni Pubblica Istruzione – Cultura e Patrimonio del Comune di Taranto che, consolidando l’esperienza ben riuscita nel periodo natalizio e pasquale, hanno condiviso la programmazione per l’apertura straordinaria al pubblico degli ipogei di via Cava, in Città Vecchia, segnando in calendario il prossimo fine settimana (9 e 10 aprile), tutti i sabato e le domeniche dal 30 aprile al 29 maggio, le giornate della concomitanti alla festività patronale ( 7-8-9-10 maggio) nonché quelle concomitanti all’Anniversario della Liberazione ( 23-24-25 aprile). A latere di questa programmazione l’Amministrazione conferma anche l’apertura straordinaria infrasettimanale nella giornata di mercoledì a gruppi organizzati e scolaresche, previa prenotazione presso la Direzione Patrimonio (tel. 0994581139 – 0994581131 – cell. 3666485286 fax 0994581114 – mail patrimonio@comune.taranto.it,patrimonio.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it).
La valorizzazione e l’animazione dei siti ipogeici di via Cava costituiscono, dunque, un obiettivo dell’Amministrazione che intende avviare presso l’ipogeo Passo di Ronda- Cantiere Maggese, via Cava, una programmazione di eventi culturali, artistici e spettacolari anche in date diverse da quelle indicate nel calendario delle aperture straordinarie per aprile e maggio. Pertanto, associazioni, artisti, scrittori, e quanti interessati a realizzare eventi e progetti di animazione culturale possono presentare la propria proposta alla Direzione Pubblica Istruzione- Cultura (tel. 0994581726/731 – fax 0994581730 – mail culturataranto@comune.taranto.it) per la valutazione.
Il Comune di Taranto non si farà carico di alcuna spesa ma collaborerà alla realizzazione degli eventi rendendo disponibili gli spazi ed i servizi essenziali ( ustodia, energia elettrica, sedie, pulizia). La programmazione degli eventi non prevede alcun compenso per gli organizzatori che dovranno, comunque, nelle attività di comunicazione e promozione apporre il logo dell’Ente ed indicare che l’evento è “organizzato con il Patrocinio del Comune di Taranto”.
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…