Categories: ComunicatiFeatured

Nasce il comitato “Vota sì per fermare le trivelle – Montemesola”

 

Associazioni, cittadini e forze politiche, sono scese in campo a Montemesola e hanno dato vita al comitato “Vota sì per fermare le trivelle”, teso a sensibilizzare e informare la cittadinanza, circa il referendum previsto per il 17 aprile.

Il referendum, lo ricordiamo chiede di cancellare la norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo. Nonostante, infatti, le società petrolifere non possano più richiedere per il futuro nuove concessioni per estrarre in mare entro le 12 miglia, le ricerche e le attività petrolifere già in corso non avrebbero più scadenza certa.

Per il comune di Montemesola hanno aderito, per la costituzione del comitato, il Meetup “Amici di Beppe Grillo Montemesola”; il Partito dei Comunisti Italiani; Il Partito Democratico; il gruppo “Uniti”, candidato alle scorse amministrative, nella persona del consigliere comunale Italo Sgobio, le associazioni Auser e ANPI, e SPI CGIL sede di Montemesola.

Il comitato è attivo sin da subito per la divulgazione di materiale informativo volto a spiegare l’importanza del referendum, e sarà presente per le strade e in piazza, con conferenze e manifestazioni. Inoltre, il comitato è aperto ad ogni forma di collaborazione con quanti volessero prenderne parte. Un momento importante di democrazia, che vede cittadini, partiti e associazioni, riuniti sotto un unico simbolo, quello del “sì”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

6 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

10 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

23 ore ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago

“Prego mi fornisca il QR CODE”: cartelle esattoriali addio, non mi fate più paura I Approvato il piano ‘salva-tasche’, gli italiani si salvano col nuovo sistema online

Importantissime novità per i contribuenti italiani: le cartelle esattoriali ormai non servono più, puoi usare…

2 giorni ago