La valenza politica del referendum ci permette anche di ragionare su temi quali le fonti energetiche alternative e la conversione ecologica che tengano assieme dimensione ambientale e aspetto sociale delle produzioni. Di questo si parlerà martedì 29 marzo, alle ore 18.30, presso Officine Tarantine, in via Di Palma, nel corso della presentazione del libro “Riconversione: un’utopia concreta. Idee, proposte e prospettive per una conversione ecologica e sociale dell’economia”, con l’autrice Marica Di Pierri dell’associazione A Sud Onlus.
L’iniziativa è promossa dal Coordinamento No Triv-Terra di Taranto: ‘E’ possibile ripartire attraverso percorsi che puntino alla transizione energetica, alla ricostruzione di filiere locali, al chilometro zero al consumo condiviso, alla formazione permanente dei lavoratori e alla rigenerazione di spazi in degrado’ – sostiene Sara Mastrobuono –‘Per fare questo occorre dotarsi di strumenti concreti attuando così la riconversione dell’attuale modello economico, rendendolo sostenibile, giusto e redistributivo’– conclude Ernesto Voccoli per il Coordinamento No Triv-Terra di Taranto.
L’incontro è una occasione importante di discussione e di approfondimento. Si invita pertanto la cittadinanza a partecipare.
Coordinamento No Triv-Terra di Taranto
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…