TARANTO – Sarà presentato il 31 marzo, alle 10.30, nella sede dell’assessorato alle Politiche sociali, in via Veneto 83, il progetto “un PC per tutti”. A promuovere l’idea è l’associazione “Pane e PC – L’Informatica per tutti”, composta da un gruppo di ragazzi che mettendo in comune computer da dismettere, le loro competenze ma soprattutto la loro passione per l’informatica, si è posto come obiettivo primario l’abbattimento del digital divide presente nel Quartiere Salinella della città di Taranto.
L’assessore alle Politiche Sociali, Gionatan Scasciamacchia, spiega: “Apprezziamo molto l’impegno sociale dell’associazione Pane e PC che agisce in favore di cittadini fragili, diversabili o in situazioni di disagio socio-e economico, aprendo loro l’accesso alle tecnologie dell’informazione così superando le barriere che impediscono l’uso del PC. I computer, portatili o fissi, recuperati e ricondizionati, attualmente nella disponibilità dell’associazione, saranno donati a famiglie già seguite dalla Direzione Servizi Sociali o ad associazioni di volontariato”.
Il progetto sarà illustrato nei dettagli dall’assessore alle Politiche Sociali, Gionatan Scasciamacchia, dal presidente dell’associazione “Pane e PC – L’Informatica per Tutti” ,Francesco Settembre e dal capo servizio Area Disabili della Direzione Servizi Sociali, Laura Troiano.
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…