TARANTO – Sarà presentato il 31 marzo, alle 10.30, nella sede dell’assessorato alle Politiche sociali, in via Veneto 83, il progetto “un PC per tutti”. A promuovere l’idea è l’associazione “Pane e PC – L’Informatica per tutti”, composta da un gruppo di ragazzi che mettendo in comune computer da dismettere, le loro competenze ma soprattutto la loro passione per l’informatica, si è posto come obiettivo primario l’abbattimento del digital divide presente nel Quartiere Salinella della città di Taranto.
L’assessore alle Politiche Sociali, Gionatan Scasciamacchia, spiega: “Apprezziamo molto l’impegno sociale dell’associazione Pane e PC che agisce in favore di cittadini fragili, diversabili o in situazioni di disagio socio-e economico, aprendo loro l’accesso alle tecnologie dell’informazione così superando le barriere che impediscono l’uso del PC. I computer, portatili o fissi, recuperati e ricondizionati, attualmente nella disponibilità dell’associazione, saranno donati a famiglie già seguite dalla Direzione Servizi Sociali o ad associazioni di volontariato”.
Il progetto sarà illustrato nei dettagli dall’assessore alle Politiche Sociali, Gionatan Scasciamacchia, dal presidente dell’associazione “Pane e PC – L’Informatica per Tutti” ,Francesco Settembre e dal capo servizio Area Disabili della Direzione Servizi Sociali, Laura Troiano.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…