TARANTO – Sarà presentato il 31 marzo, alle 10.30, nella sede dell’assessorato alle Politiche sociali, in via Veneto 83, il progetto “un PC per tutti”. A promuovere l’idea è l’associazione “Pane e PC – L’Informatica per tutti”, composta da un gruppo di ragazzi che mettendo in comune computer da dismettere, le loro competenze ma soprattutto la loro passione per l’informatica, si è posto come obiettivo primario l’abbattimento del digital divide presente nel Quartiere Salinella della città di Taranto.
L’assessore alle Politiche Sociali, Gionatan Scasciamacchia, spiega: “Apprezziamo molto l’impegno sociale dell’associazione Pane e PC che agisce in favore di cittadini fragili, diversabili o in situazioni di disagio socio-e economico, aprendo loro l’accesso alle tecnologie dell’informazione così superando le barriere che impediscono l’uso del PC. I computer, portatili o fissi, recuperati e ricondizionati, attualmente nella disponibilità dell’associazione, saranno donati a famiglie già seguite dalla Direzione Servizi Sociali o ad associazioni di volontariato”.
Il progetto sarà illustrato nei dettagli dall’assessore alle Politiche Sociali, Gionatan Scasciamacchia, dal presidente dell’associazione “Pane e PC – L’Informatica per Tutti” ,Francesco Settembre e dal capo servizio Area Disabili della Direzione Servizi Sociali, Laura Troiano.
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…