Categories: News

“Incluso IO”: a Taranto il congresso di Cittadinanzattiva

 “Incluso IO”: questo è il tema che sarà sviluppato dal congresso locale dell’assemblea territoriale di Cittadinanzattiva di Taranto, organismo che sul nostro territorio comprende le reti “Tribunale Diritti del Malato (TdM)” e “Giustizia per i Diritti (GD)”; l’iniziativa si terrà oggi, a partire dalle ore 15.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Acclavio”, al piazzale BESTAT di Taranto.

Il tema “Incluso IO” è stato scelto perché le due reti di Cittadinanzattiva si sono rese conto che sul nostro territorio è quanto mai necessario attivare incisive politiche di inclusione, al fine di combattere quegli odiosi fenomeni di emarginazione sociale che caratterizzano negativamente l’esistenza di chi vive una condizione di disoccupazione o inoccupazione, e di chi vive un disabilità, temporanea o permanente, a causa di una patologia.

I lavori saranno introdotti dall’avvocato Massimo Tarquinio, coordinatore in questi ultimi quattro anni dell’Assemblea territoriale di Cittadinanzattiva, e poi proseguiranno con le relazioni di Silvana Stanzione per il Tribunale Diritti del Malato e di Marina Venezia e Pino Provenza per Giustizia per i Diritti.

A seguire nella stessa sede si terranno, a partire dalle ore 18.30 e fino alle ore 20.00, le votazioni per eleggere i Delegati al prossimo Congresso Regionale di Cittandinanzattiva; le votazioni proseguiranno anche il giorno seguente (martedì 22 marzo) dalle ore 09.00 alle ore 18.30 presso la sede del TDM ubicata all’interno dell’Ospedale “S.S. Annunziata” e, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, presso il TDM di Martina Franca, situato all’interno del Presidio Ospedaliero della Valle D’Itria.

admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

5 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

12 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

16 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

1 giorno ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago