Categories: News

“Incluso IO”: a Taranto il congresso di Cittadinanzattiva

 “Incluso IO”: questo è il tema che sarà sviluppato dal congresso locale dell’assemblea territoriale di Cittadinanzattiva di Taranto, organismo che sul nostro territorio comprende le reti “Tribunale Diritti del Malato (TdM)” e “Giustizia per i Diritti (GD)”; l’iniziativa si terrà oggi, a partire dalle ore 15.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Acclavio”, al piazzale BESTAT di Taranto.

Il tema “Incluso IO” è stato scelto perché le due reti di Cittadinanzattiva si sono rese conto che sul nostro territorio è quanto mai necessario attivare incisive politiche di inclusione, al fine di combattere quegli odiosi fenomeni di emarginazione sociale che caratterizzano negativamente l’esistenza di chi vive una condizione di disoccupazione o inoccupazione, e di chi vive un disabilità, temporanea o permanente, a causa di una patologia.

I lavori saranno introdotti dall’avvocato Massimo Tarquinio, coordinatore in questi ultimi quattro anni dell’Assemblea territoriale di Cittadinanzattiva, e poi proseguiranno con le relazioni di Silvana Stanzione per il Tribunale Diritti del Malato e di Marina Venezia e Pino Provenza per Giustizia per i Diritti.

A seguire nella stessa sede si terranno, a partire dalle ore 18.30 e fino alle ore 20.00, le votazioni per eleggere i Delegati al prossimo Congresso Regionale di Cittandinanzattiva; le votazioni proseguiranno anche il giorno seguente (martedì 22 marzo) dalle ore 09.00 alle ore 18.30 presso la sede del TDM ubicata all’interno dell’Ospedale “S.S. Annunziata” e, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, presso il TDM di Martina Franca, situato all’interno del Presidio Ospedaliero della Valle D’Itria.

admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

3 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

5 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

18 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago