Categories: ComunicatiFeatured

Referendum No Triv, Mazzarano: “Il Pd pugliese c’è e ci mette la faccia”

 

“Sul referendum del 17 aprile il Pd pugliese c’è e ci mette la faccia”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale democratico Michele Mazzarano, durante la presentazione delle iniziative referendarie del comitato regionale, alla presenza di associazioni e comitati.

“Questa – ha aggiunto – non è una battaglia contro qualcuno, né tantomeno contro il governo. È la battaglia delle regioni, che impegna i consiglieri regionali di tutte le forze politiche aldilà delle appartenenze e del colore della maglia. Per questo considero sbagliato, in questa vicenda, fare il Ponzio Pilato”.

E ancora: “Abbiamo deciso – ha proseguito – di essere protagonisti della battaglia per il no alle trivelle, votando sì al referendum del 17 aprile, perché ce lo impone la vocazione turistica della nostra terra, la necessità di tutelare il nostro splendido mare e sostenere un preciso modello di sviluppo”.

“Non è un caso se, a prescindere dagli schieramenti politici, la Puglia – ha dichiarato ancora Michele Mazzarano – si è unita nella difesa di un patrimonio che è economia, ma che rappresenta anche un modello di sviluppo sostenibile. Noi vogliamo fare un grande investimento politico e culturale in questa battaglia. Agli scettici che puntano sul fallimento del referendum ricordo che, nel recente passato, è già venuta fuori la volontà di difendere un bene pubblico con il referendum su ‘acqua bene comune’. Il grande successo di quell’appuntamento referendario dimostra quanto matura – ha sottolineato – sia la sensibilità delle popolazioni a favore di un modello di sviluppo fondato sulla difesa delle risorse naturali e sul principio di sostenibilità. Per questo – ha concluso – sono fiducioso che, se opportunamente sollecitati, i cittadini risponderanno positivamente”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

6 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

13 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

17 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

1 giorno ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago