Categories: ComunicatiNews

Taranto Respira: domani a Grottaglie con il comitato pro Aeroporto

Domani, con la presentazione del progetto  “Taranto – Grottaglie Test Bed”, alla presenza del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, sarà aggiunto un altro tassello al compimento del piano di relegare Taranto al suo destino calato dall’alto di mera realtà industriale. Così tra balletti vari, accuse, manifestazioni di interesse da parte di compagnie misteriosamente scomparse, promesse in campagna elettorale e proclami altisonanti che già nel lontano 2011 facevano intravedere l’apertura a voli passeggeri di un aeroporto già esistente e funzionante, ancora una volta il nostro territorio vede svanire le  sue legittime aspettative di un’economia diversa.

Non ci sarà giustizia per Taranto finché le verrà negato il rispetto della sua vera vocazione ,della sua storia, delle sue tradizioni; non ci sarà giustizia per Taranto finché i nostri politici saranno il braccio destro del potere economico anziché la voce dei cittadini. Oggi la nostra città appare sempre più relegata al ruolo di Cenerentola in un momento in cui il resto della Puglia gode di un forte trend positivo di traffici e turismo, con un forte ritorno in termini economici,  proprio laddove ha rafforzato collegamenti e infrastrutture.

Ormai la nostra è  una città sempre più isolata, per terra, per mare per aria con collegamenti inesistenti e con tagli sempre più drastici nel silenzio totale di una popolazione quasi narcotizzata da un’informazione fatta di slogan da venditori pubblicitari. Noi del movimento civico “Taranto Respira” esprimiamo pieno appoggio alle istanze presentate nel corso di questi anni dal Comitato pro Aeroporto di Grottaglie e domani saremo al loro fianco ma nel contempo  esortiamo i cittadini ad una partecipazione permanente alle scelte sociali affinché smettano di essere pubblico passivo e  possano contrastare ogni forma di connivenza  per l’attuazione di politiche a scapito del territorio.

Vittoria Orlando – Giovanni Carbotti, coportavoce Movimento civico “Taranto Respira”

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

6 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

14 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

17 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago