Circa duecento persone hanno manifestato all’ingresso dell’aeroporto ‘Arlotta’ di Grottaglie in occasione del lancio della piattaforma di sperimentazione dei velivoli senza pilota comandati da remoto alla quale è intervenuto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio.
Tra i manifestanti anche rappresentanti delle associazioni che invocano l’utilizzo dello scalo per i voli civili e cittadini che protestano per il depotenziamento dell’ospedale locale. Anche il sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, ha espresso il dissenso per il progetto-droni che escluderebbe, secondo alcune interpretazioni, i voli passeggeri.
“Nessuna contraddizione con i voli civili. Anche il pilotaggio a controllo remoto ha grandi prospettive sulla parte civile e sappiamo che sarà importantissimo lo sviluppo che avverrà qui a Grottaglie di studio, analisi e sperimentazione perché servirà a trasformare il traffico aereo nei prossimi anni”, ha detto il ministro Delrio ai giornalisti a margine dell’evento. (Ansa)
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…