Circa duecento persone hanno manifestato all’ingresso dell’aeroporto ‘Arlotta’ di Grottaglie in occasione del lancio della piattaforma di sperimentazione dei velivoli senza pilota comandati da remoto alla quale è intervenuto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio.
Tra i manifestanti anche rappresentanti delle associazioni che invocano l’utilizzo dello scalo per i voli civili e cittadini che protestano per il depotenziamento dell’ospedale locale. Anche il sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, ha espresso il dissenso per il progetto-droni che escluderebbe, secondo alcune interpretazioni, i voli passeggeri.
“Nessuna contraddizione con i voli civili. Anche il pilotaggio a controllo remoto ha grandi prospettive sulla parte civile e sappiamo che sarà importantissimo lo sviluppo che avverrà qui a Grottaglie di studio, analisi e sperimentazione perché servirà a trasformare il traffico aereo nei prossimi anni”, ha detto il ministro Delrio ai giornalisti a margine dell’evento. (Ansa)
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…