La stessa azienda tramite Sil (Sicurezza lavoratori), verificando quanto da noi denunciato, impediva alle maestranze di continuare le operazioni in corso fino a quando non fossero stati effettuati nuovi campionamenti e nuove verifiche. Nonostante questo, ancora una volta, il carente coordinamento tra azienda e gestori operativi nei reparti, faceva si che dei dipendenti fossero inviati a svolgere interventi nelle aree interdette.
«Ciò che ci troviamo a denunciare – dichiara l’esecutivo di fabbrica Fim Cisl Paolo Panarelli – è come, a tutt’oggi, ci sia una carenza di management operativo all’interno dell’Ilva e come questo possa creare danno alla sicurezza dei lavoratori».
«Attendiamo i risultati dei campionamenti effettuati – aggiunge il segretario generale della Fim Cisl Valerio D’Alò – per poter garantire la tranquillità dei lavoratori e non escludiamo di proseguire quanto fin qui fatto in coordinamento con gli enti esterni competenti. Non da meno chiediamo all’azienda di fare al più presto chiarezza al suo interno per garantire le migliori condizioni agli stessi lavoratori».
NOTA STAMPA – FIM CISL
Una lista di alimenti da evitare assolutamente per non attirare maggiormente le zanzare. A consigliare…
Difficoltà nei trasporti pubblici: è stato indetto un nuovo sciopero generale, motivo per cui ti…
Israele bombarda l'Iran, la situazione precipita, dal momento che i rapporti tra i due stati…
Usare il bicarbonato su queste superfici è un errore da non commettere, potresti rovinare veramente…
La tua estate potrebbe diventare un incubo se fai indossare a tuo figlio questo colore,…
Amazon batte ogni record e lancia il ventilatore Dyson a un prezzo imbattibile, 100 euro…