Categories: ComunicatiFeatured

La Green Road del GAL Colline Joniche promuove il Festival della Crescita

Il Gal Colline Joniche è stato protagonista, con la sua Greenroad, alla presentazione nazionale del Festival della Crescita che si è tenuta, nei giorni scorsi, presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano.

Negli intendimenti degli organizzatori il Festival della Crescita è una manifestazione che servirà al nostro Paese “per ripartire dal futuro, tutti insieme, cittadini, istituzioni, imprese, studenti, professionisti impegnati per una crescita felice e possibile del Sistema Italia”.

Il Festival si svilupperà in undici città, a partire da Roma dove si terrà dal 17 al 19 marzo prossimi; unica tappa nel Meridione sarà quella di Bari, in programma il 16 e il 17 settembre, un evento che sarà promosso dalla rete Greenroad.it., la Green Road del GAL Colline Joniche di Grottaglie.

Annunciando a Milano l’intervento del GAL Coline Joniche a favore della tappa pugliese del Festival della Crescita, il presidente Antonio Prota ha detto «la Puglia vive un importante congiuntura favorevole in alcuni settori come turismo, enogastronomia, aerospazio, solo per citarne alcuni, pertanto non poteva mancare l’appuntamento con il Festival della Crescita».

«La crescita di un territorio – ha poi detto Antonio Prota – è tanto più vera quando affonda le sue radici nella mente, nel cuore e nell’anima dei cittadini: con la tappa pugliese del Festival della Crescita cercheremo di fare emergere proprio il gene pionieristico di chi vuole accettare questa sfida».

Continua intanto “Il GAL Colline Joniche ascolta”, una serie di incontri di ascolto territoriale organizzati per recepire istanze e proposte da parte degli attori territoriali, idee che poi saranno elaborate ed integrate  nel redigendo nuovo Piano di Azione Locale 2014-2020 che verrà elaborato dal GAL Colline Joniche; dopo un primo incontro con le aziende beneficiarie della Green Road, e poi un secondo con i rappresentanti dei dodici comuni che aderiscono al GAL Colline Joniche, il prossimo incontro di ascolto territoriale sarà dedicato alle associazioni di categoria.

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

10 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

18 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

21 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago