Si tratta di un progetto di rilancio per la città di Taranto e la sua provincia in un’ottica di sviluppo sostenibile dell’offerta turistica, culturale, enogastronomica ed artigianale. Ogni realtà locale, piccola, media o grande, con ambizioni turistiche deve puntare all’immenso, ricco e in continua espansione, mercato internazionale oltre a quello nazionale.
Per poter emergere in questo settore dove la competizione è altissima, ha bisogno di un “brand” forte, di facile identificazione e riconoscibilità dove l’identità si trasforma in fattore economico-strategico, non solo sociale. “Taranto, la città spartana” è in tal senso un grande progetto aperto, complessivo ed inclusivo di riqualificazione sul piano urbano, architettonico, archeologico, infrastrutturale e ambientale anche grazie alla sua privilegiata posizione al centro del Mediterraneo.
Una sfida straordinaria realizzabile attraverso un percorso condiviso con tutte le forze e le professionalità che lo vogliano e la cui realizzazione consentirebbe di offrire un importante contributo allo sviluppo ed alla internazionalizzazione sistemica dell’intera Puglia, già oggi considerata Terra di Bellezza.
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…