Categories: ComunicatiFeatured

Ilva, i “Genitori Tarantini” sollecitano incontro con Emiliano

I Genitori tarantini, dopo aver atteso per due settimane un riscontro, hanno deciso di scrivere nuovamente al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per lamentare il “palpabile disinteresse da parte della massima autorità politica regionale verso la legittima richiesta di un incontro”. Questa volta viene anche chiesta una data per l’eventuale incontro. I Genitori Tarantini nelle scorse settimane si sono fatti promotori di manifesti affissi a Taranto, Bari, Genova, che contenevano il messaggio “Anche i bambini di Taranto vogliono vivere”.

«Signor presidente – si legge in un passaggio della lettera – mentre lei è preso dall’amletico dubbio carbone o gas, qui si continua come prima, con malattie e morti e, per metterci un carico in più, disoccupazione galoppante. Come cittadini pugliesi è nostro diritto incontrare chi ci governa. Intendiamo avvalerci di questo diritto. La data nella quale vorrà fissare il nostro incontro ci farà capire quale importanza lei darà alla nostra richiesta, lasciandoci di conseguenza liberi di decidere quale importanza ha per la Puglia tutta, e per i tarantini in particolare, il Governatore di questa Regione».

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

3 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

5 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

18 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago