Categories: ComunicatiFeatured

Taranto, piazza Fontana: un altro biglietto da visita del degrado cittadino

Piazza Fontana o piazza abbandonata? La denuncia arriva dagli “Amici di Beppe Grillo Taranto”. Le foto che vedete in questa pagina testimoniano l’ennesima situazione di degrado di Taranto, in un luogo che dovrebbe rappresentare il biglietto da visita della città.

«Il borgo antico, uno dei borghi più belli d’Italia, ricco di bellezze architettoniche ed uniche, meta di turismo mondiale – si legge in una nota – accoglie i turisti con una immagine degradata di una delle piazze simbolo della città: piazza Fontana. I turisti che vi giungono percorrendo le strette e affascinanti vie del centro storico vengono mestamente accolti da quella che fu una fontana avanguardista, oggi fatta scempio di vandalismo, ennesimo esempio di abbandono ed indifferenza da parte di un amministrazione ignava sempre più distante dai cittadini e dalla città”.

Spiegano gli attivisti del Meet Up: «Quella che era la vasca della fontana si presenta adesso agli occhi dei passanti come un deposito per ogni sorta di rifiuti, dalle bottiglie di birra ai residui pirotecnici consumati nell’oramai lontana notte di Capodanno, da liquidi stagnanti e maleodoranti agli escrementi di animali che galleggiano Alcuni cittadini del quartiere, irritati per il disinteresse e sdegnati per il palese disagio dei turisti, ci hanno raccontato di aver segnalato, vanamente, più volte l’indecente situazione».

Gli Amici di Beppe Grillo sollecitano, quindi, “un immediato intervento degli operatori preposti, atto a risolvere la disdicevole situazione nonché una programmazione delle azioni di cura e manutenzione della fontana e più in generale dell’intera piazza affinché se ne ristabilisca il decoro”. Ci permettiamo di aggiungere due righe come InchiostroVerde: il decoro dovrebbe essere garantito anche dai cittadini. E’ giusto tirare in causa le responsabilità degli enti preposti (dal Comune all’Amiu), ma non possiamo ignorare le colpe di chi è assolutamente privo di senso civico.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

3 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

5 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

10 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

14 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago