Contratto istituzionale di sviluppo: a Taranto un convegno promosso dalla Cisl


TARANTO
– Occhi puntati sul Contratto Istituzionale di Sviluppo per l’area di Taranto. Si comincia nel pomeriggio di domani, alle 16.30, con una riunione in Prefettura che vedrà la presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, oltre a rappresentanti di Governo, Regione Puglia, Provincia, Comune e Marina Militare. Questi i punti chiave da trattare: la verifica dei progressi nell’attuazione del Cis; la piena operatività della sua governance tecnica, compresa la formalizzazione della composizione del Nucleo Tecnico; il confronto sulle priorità d’azione; il monitoraggio degli interventi finanziati.

Qualche giorno dopo, il 26 febbraio, a partire dalle 9, è in programma un incontro promosso dalla Cisl che tratterà proprio del Cis. L’introduzione sarà affidata ad Angelo Castellucci, segretario generale Ust Cisl di Taranto e Brindisi. Interverranno il prof. Antonio Uricchio, rettore dell’Università di Bari, il sindaco Ippazio Stefàno, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone, l’ammiraglio Eduardo Serra, comandante di Marina Sud, Sergio Prete, commissario straordinario dell’Autorità portuale, Giulio Colecchia, segretario generale Usi Cisl di Puglia e Basilicata, Vera Corbelli, commissario straordinario per le bonifiche di Taranto e Statte, Giampiero Marchesi, responsabile della Struttura di Missione – Attività di coordinamento degli interventi per lo sviluppo dell’area di Taranto presso la Presidenza del Consiglio, Luigi Sbarra, segretario confederale nazionale della Cisl. I lavori saranno coordinati da Domenico Palmiotti, capo servizio della Gazzetta del Mezzogiorno (redazione di Taranto). L’appuntamento è fissato nella sede del Polo universitario ionico, in via Duomo.

 

 

 

Recent Posts

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

2 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

15 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

22 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago