Categories: EventiFeaturedNews

Un San Valentino da ricordare con il “Concerto del cuore”

 

Una novità assoluta. Un evento unico che riscalderà il cuore di tutti gli spettatori. Nel giorno dedicato agli innamorati: domenica 14 febbraio, San Valentino. L’Associazione Musicale “Giovani Talenti” non finisce mai di sorprendere i propri appassionati sostenitori: è nata così l’idea del “Concerto del Cuore”, inserito sin dall’autunno nel programma della stagione concertistica 2015/16.

Sarà ancora una volta il palcoscenico della SVTAM, la Scuola Volontari di Truppa dell’Aeronautica Militare, ad accogliere il soprano Rossana Cardia, reduce dai più grandi teatri italiani ed internazionali e reduce da una trionfale tournée in Giappone, ed il M° Davide Dellisanti, già pianista di personaggi del calibro di Katia Ricciarelli, Placido Domingo e Nicola Martinucci nonché referente per le reti Mediaset per l’accompagnamento di ospiti illustri del bel canto.

Sarà una serata magica e romantica: le più belle arie di Puccini, Bellini e Rossini impreziosiranno la ricorrenza tanto cara a tutte le coppie. Disponibile, inoltre, per cento persone, la possibilità di fruire di una magnifica cena al termine del concerto. L’ennesima iniziativa innovativa dei “Giovani Talenti”: sia i biglietti per il solo concerto che i ticket “concerto più cena” sono in via di esaurimento: per acquistarli gli interessati possono rivolgersi ai numeri 3663462784 e 3451198309.

Ma il Concerto del Cuore sarà solo il primo passo di un febbraio da ricordare: domenica 21 è in programma, sempre presso la SVTAM, il concerto dello “Chaluvier duo” per pianoforte e clarinetto con due musicisti jonici, il M° Michele Colluto e la pianista Antonella Marzotta. Il giorno dopo cominceranno le audizioni, in programma lunedì 22 e martedì 23 a partire dalle ore 10, volte a gettare le fondamenta per costruire un’orchestra di alto livello in grado di accompagnare i grandi Maestri nel corso degli eventi targati “Giovani Talenti”. A concorso sono stati posti archi, legni, ottoni e percussioni.

Va a gonfie vele, intanto, anche la prevendita dei tagliandi per il grande recital del M° Uto Ughi accompagnato al pianoforte dal M° Bruno Canino, che si terrà il 15 marzo al Teatro Orfeo. I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro di via Pitagora. L’attesa per il ritorno a Taranto del più grande violinista vivente è spasmodica. Facile prevedere l’ennesima data da “tutto esaurito”. Tutte le informazioni sui concerti in programma e i corsi di formazione musicale promossi dall’Associazione sono disponibili sulla pagina Facebook “Associazione Musicale Giovani Talenti”: si possono contattare anche i numeri telefonici 3451198309 e 3206787617.

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

6 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

15 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

17 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago