Il dott. Salvatore Pisconti, oncologo dell’Ospedale San G. Moscati di Taranto, ideatore e promotore dell’iniziativa avrà il compito, assieme al Capo del Corpo Sanitario della Marina Militare, Ammiraglio Ispettore Enrico Mascia, di aprire i lavori e di presentare lo scopo principale dell’evento. Seguirà una lectio magistralis tenuta dal Professor Fortunato Ciardiello, titolare della cattedra di oncologia medica presso la 2^ Università di Napoli.
La Marina Militare promuove eventi come questo che consentono di consolidare i rapporti di collaborazione con le istituzioni di settore, quali l’Università, il Servizio Sanitario Nazionale e le principali società scientifiche di riferimento, oltre che permettere agli addetti ai lavori un reciproco scambio di conoscenze.
In questo caso, le due giornate congressuali consentiranno di approfondire aspetti di epidemiologia, fattori di rischio, e permetteranno inoltre di fare un punto di situazione sulle nuove tecnologie sia nel settore della diagnosi che delle terapie chirurgiche e mediche.
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…
Importantissime novità per i contribuenti italiani: le cartelle esattoriali ormai non servono più, puoi usare…