Il dott. Salvatore Pisconti, oncologo dell’Ospedale San G. Moscati di Taranto, ideatore e promotore dell’iniziativa avrà il compito, assieme al Capo del Corpo Sanitario della Marina Militare, Ammiraglio Ispettore Enrico Mascia, di aprire i lavori e di presentare lo scopo principale dell’evento. Seguirà una lectio magistralis tenuta dal Professor Fortunato Ciardiello, titolare della cattedra di oncologia medica presso la 2^ Università di Napoli.
La Marina Militare promuove eventi come questo che consentono di consolidare i rapporti di collaborazione con le istituzioni di settore, quali l’Università, il Servizio Sanitario Nazionale e le principali società scientifiche di riferimento, oltre che permettere agli addetti ai lavori un reciproco scambio di conoscenze.
In questo caso, le due giornate congressuali consentiranno di approfondire aspetti di epidemiologia, fattori di rischio, e permetteranno inoltre di fare un punto di situazione sulle nuove tecnologie sia nel settore della diagnosi che delle terapie chirurgiche e mediche.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…