Il dott. Salvatore Pisconti, oncologo dell’Ospedale San G. Moscati di Taranto, ideatore e promotore dell’iniziativa avrà il compito, assieme al Capo del Corpo Sanitario della Marina Militare, Ammiraglio Ispettore Enrico Mascia, di aprire i lavori e di presentare lo scopo principale dell’evento. Seguirà una lectio magistralis tenuta dal Professor Fortunato Ciardiello, titolare della cattedra di oncologia medica presso la 2^ Università di Napoli.
La Marina Militare promuove eventi come questo che consentono di consolidare i rapporti di collaborazione con le istituzioni di settore, quali l’Università, il Servizio Sanitario Nazionale e le principali società scientifiche di riferimento, oltre che permettere agli addetti ai lavori un reciproco scambio di conoscenze.
In questo caso, le due giornate congressuali consentiranno di approfondire aspetti di epidemiologia, fattori di rischio, e permetteranno inoltre di fare un punto di situazione sulle nuove tecnologie sia nel settore della diagnosi che delle terapie chirurgiche e mediche.
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…