A proposito dell’ospedale San Cataldo, i Liberi e pensanti ribadiscono che «non siamo contrari», però «siamo contrari alle chiacchiere da tornata elettorale». Non c’è più tempo da perdere «sotto questo cielo che sembra pulito». Lo ha detto Valentina Petrini, reporter tarantina che insieme all’attore Michele Riondino, Rita Corvace e Giovanni Raimondi ha parlato davanti all’ingresso del Moscati a Paolo VI dopo la visita ai reparti. «Il dottor Mazza ci ha detto che c’è una nuova emergenza, l’aumento dei mielomi» anche nei trentenni. Il mieloma «è una patologia strettamente legata a fattori inquinanti. Speravamo di uscire dall’ospedale con la notizia che la città sta meglio, invece la città è ammalata».
Per restituire dignità agli ammalati servirebbero interventi immediati. Che è l’auspicio anche di Michele Riondino: «L’allargamento di questo ospedale significherebbe molto per la realtà sanitaria a Taranto. Il dottor Mazza ci ha raccontato che la prima cosa che fanno quando entrano in ospedale è vedere chi possono dimettere, per lasciare posto a qualcun altro. Non può funzionare così».
Nicola Sammali
N.B. Del nuovo ospedale “San Cataldo” abbiamo parlato sul nostro sito ospitando la denuncia del dottor Agostino Di Ciaula (Isde) in merito al fatto che il progetto non sarà sottoposto a VIA (Valutazione di Impatto Ambientale). In sede di Conferenza dei Servizi, infatti, il parere favorevole alla VIA espresso dal direttore generale di Arpa Puglia, Giorgio Assennato, non è stato preso in considerazione, così come ricordato oggi dalla dott.ssa Maria Grazia Serra (Isde). Arpa Puglia aveva poggiato la sua richiesta su una serie di criticità indicate nel verbale della Conferenza. Qui i retroscena: https://www.inchiostroverde.it/di-ciaula-denuncia-non-ci-sara-valutazione-di-impatto-ambientale-per-il-nuovo-ospedale-di-taranto/
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…