Pubblichiamo dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e riformisti, Erio Congedo.
Da Bruxelles arriva, infatti, una doccia fredda: sarebbe pronta la procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia per il ritardo accumulato nell’attuazione delle misure di eradicazione degli ulivi colpiti dalla malattia (Piano Siletti). Questa mattina è partita, destinazione Governo italiano, una lettera di messa in mora che costituisce la prima fase della procedura di infrazione dei Trattati europei.
L’avevamo detto o l’avevamo denunciato ormai non più da mesi, ma da oltre un anno che la situazione stava per precipitare è davvero di scarsa consolazione. L’inerzia del Governo italiano, del Ministero all’Agricoltura, che nel maggio scorso si è totalmente consegnato mani e piedi alla Comunità europea non curante dei danni che ne sarebbero derivati all’Agricoltura pugliese, oggi è ancora più evidente. Se ci troviamo in queste condizioni è perché si è lasciato trascorre inutilmente del tempo prezioso più in adempimenti burocratici che alla ricerca di una vera soluzione sia sul fronte del contrasto, sia di un adeguato ristoro per tutti coloro che subiscono, senza averlo provocato, la peste dei loro ulivi.
Sarebbe il caso che Renzi tra una slide ed una polemica interna trovi il tempo di battere i pugni in Europa per difendere paesaggio, agricoltura e economia pugliese. In questo le responsabilità, ma sarebbe il caso di dire colpe, del governo Vendola sono chiare ed evidenti. Oggi, con Emiliano, siamo all’insediamento di una task force di tecnici e professori che devono cominciare ad analizzare le varie ipotesi. Ma se non si fa presto il rischio è che quando avranno trovato come salvare il malato questo sia già morto e sepolto”.
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…