Le affermazioni del Governatore sono inaccettabili se si pensa che, come già abbiamo denunciato nei giorni scorsi, a rischiare la chiusura sarebbe anche l’Ospedale di Grottaglie. Contro questa eventualità si stanno mobilitando i Comuni del bacino servito da quella struttura. È questa la risposta che Emiliano dà alle giuste proteste dei rappresentanti dei territori?
L’atteggiamento di Emiliano è inammissibile: l’area jonica continua ad essere esposta ad attività estremamente dannose per la salute: non solo le produzioni inquinanti dei grandi siti industriali, ma anche lo stoccaggio dei rifiuti in discarica – che proprio a Grottaglie e nei comuni limitrofi presenta una concentrazione insostenibile. Queste attività devono essere rimosse e la Regione ha il dovere diassicurare cure e assistenza adeguate.
Chiediamo dunque a tutte le forze sociali e politiche che hanno a cuore la salute dei cittadini pugliesi di respingere al mittente le irresponsabili dichiarazioni di Michele Emiliano, che puntano soltanto a favorire i “ras” della sanità privata. Rifondazione Comunista sarà al fianco dei cittadini e degli enti locali che vorranno battersi per potenziare l’offerta sanitaria pubblica, contro le politiche di macelleria sociale promosse dal PD a tutti i livelli.
Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Taranto
Addio a Robert Redford: il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…