Le affermazioni del Governatore sono inaccettabili se si pensa che, come già abbiamo denunciato nei giorni scorsi, a rischiare la chiusura sarebbe anche l’Ospedale di Grottaglie. Contro questa eventualità si stanno mobilitando i Comuni del bacino servito da quella struttura. È questa la risposta che Emiliano dà alle giuste proteste dei rappresentanti dei territori?
L’atteggiamento di Emiliano è inammissibile: l’area jonica continua ad essere esposta ad attività estremamente dannose per la salute: non solo le produzioni inquinanti dei grandi siti industriali, ma anche lo stoccaggio dei rifiuti in discarica – che proprio a Grottaglie e nei comuni limitrofi presenta una concentrazione insostenibile. Queste attività devono essere rimosse e la Regione ha il dovere diassicurare cure e assistenza adeguate.
Chiediamo dunque a tutte le forze sociali e politiche che hanno a cuore la salute dei cittadini pugliesi di respingere al mittente le irresponsabili dichiarazioni di Michele Emiliano, che puntano soltanto a favorire i “ras” della sanità privata. Rifondazione Comunista sarà al fianco dei cittadini e degli enti locali che vorranno battersi per potenziare l’offerta sanitaria pubblica, contro le politiche di macelleria sociale promosse dal PD a tutti i livelli.
Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Taranto
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…