Categories: EventiNews

“La festa dei limoni”: non solo un libro

Il 27 novembre prossimo alle ore 18.00 si terrà presso l’Auditorium dell’Ospedale S.G. Moscati di Statte (TA) la presentazione del libro “la Festa dei limoni”- edizione Piemme (gruppo Mondadori). Il romanzo, parzialmente autobiografico, è stato scritto da Marco Braico, insegnante di matematica e fisica in un liceo scientifico, arbitro di serie A di pallavolo, guarito dalla leucemia. Braico, dopo aver scritto il libro, ha fondato l’omonima Associazione Onlus “La festa dei limoni” (per info vd. www.lafestadeilimoni.it) che compra e dona agli ospedali e strutture diverse in tutta Italia.

Questa volta “La festa dei Limoni” ha scelto la città di Taranto, donando parte dei proventi della vendita del romanzo. Concorrerà, unitamente alle donazioni fatte direttamente alla Onlus, all’acquisto di 8 frigoriferi da camera che l’Associazione di Braico donerà al reparto di oncologia dell’Ospedale S.G. Moscati di Statte. La presentazione del libro è stata organizzata dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Provinciale di Taranto) che  vuole, attraverso il racconto e la testimonianza diretta dell’autore del romanzo (che tratta tematiche purtroppo note al territorio Jonico) far conoscere ed apprezzare l’esperienza di vita e di sport del prof. Marco Braico, nonchè promuovere e far emergere i veri ed essenziali valori dello sport.

 

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

11 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

20 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

22 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago