Categories: EventiNews

“La festa dei limoni”: non solo un libro

Il 27 novembre prossimo alle ore 18.00 si terrà presso l’Auditorium dell’Ospedale S.G. Moscati di Statte (TA) la presentazione del libro “la Festa dei limoni”- edizione Piemme (gruppo Mondadori). Il romanzo, parzialmente autobiografico, è stato scritto da Marco Braico, insegnante di matematica e fisica in un liceo scientifico, arbitro di serie A di pallavolo, guarito dalla leucemia. Braico, dopo aver scritto il libro, ha fondato l’omonima Associazione Onlus “La festa dei limoni” (per info vd. www.lafestadeilimoni.it) che compra e dona agli ospedali e strutture diverse in tutta Italia.

Questa volta “La festa dei Limoni” ha scelto la città di Taranto, donando parte dei proventi della vendita del romanzo. Concorrerà, unitamente alle donazioni fatte direttamente alla Onlus, all’acquisto di 8 frigoriferi da camera che l’Associazione di Braico donerà al reparto di oncologia dell’Ospedale S.G. Moscati di Statte. La presentazione del libro è stata organizzata dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Provinciale di Taranto) che  vuole, attraverso il racconto e la testimonianza diretta dell’autore del romanzo (che tratta tematiche purtroppo note al territorio Jonico) far conoscere ed apprezzare l’esperienza di vita e di sport del prof. Marco Braico, nonchè promuovere e far emergere i veri ed essenziali valori dello sport.

 

admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

4 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

9 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

11 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

16 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

20 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago