Tap, commessa di tubi alla Corinth Pipeworks

Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) ha assegnato a Corinth Pipeworks S.A. la fornitura di circa 495km di tubi lineari da 48” per il gasdotto Tap in Grecia. Il contratto comporta la fornitura complessiva di circa 270.000 tonnellate di tubi lineari. Che l’Ilva fosse fuori gioco anche per questa commessa (tratta onshore), come era accaduto per quella assegnata a fine ottobre ad un’azienda tedesca, lo avevamo spiegato in un nostro recente articolo (clicca qui). Qualche speranza è legata ancora all’assegnazione dei tubi offshore. Di seguito la nota di Tap.

Ian Bradshaw, Managing Director di TAP ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con Corinth Pipeworks per questo contratto e voglio congratularmi con Corinth e con il suo partner Marubeni Itochu Steel Inc. per aver presento una offerta solida, al livello dei più alti standard industriali del settore. Voglio anche ringraziare tutte le aziende che hanno partecipato a questa gara: TAP ha messo in atto un rigoroso processo di selezione, basato sulle competenze tecniche delle aziende, sugli standard di sicurezza e sulla adozione delle migliori pratiche internazionali”.

Corinth Pipeworks S.A. produce tubi d’acciaio di alta qualità per i mercati dell’energia e delle costruzioni su scala mondiale. Basato in Grecia il gruppo Corinth Pipeworks ha società sussidiarie in Grecia, Russia, Usa, Cipro e Polonia e una rete di agenzie di rappresentanza in tutto il mondo. Il suo impianto di Thisvi, nei pressi di Tebe in Beozia ha una capacità produttiva annua di circa 1 milione di tonnellate.

Marubeni Itochu Steel Inc (MISI) è uno dei più grandi produttori mondiali di acciaio e tubi, con un fatturato consolidato di 2.100 miliardi di Yen e profitti lordi per 40 miliardi di Yen nel 2014. MISI è stata fondata in Giappone nel 2001 come joint venture paritaria tra Marubeni e Itochu Corporation. Quest’anno TAP ha già assegnato numerosi contratti: Costruzione e riqualificazione di strade di accesso e ponti in Albania (aprile), Valvole sferiche di grande diametro e attuatori (luglio), Turbocompressori (settembre) e Giunti, giunture isolanti e unità di ricezione (ottobre).

 

 

admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago