Tap, commessa di tubi alla Corinth Pipeworks

Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) ha assegnato a Corinth Pipeworks S.A. la fornitura di circa 495km di tubi lineari da 48” per il gasdotto Tap in Grecia. Il contratto comporta la fornitura complessiva di circa 270.000 tonnellate di tubi lineari. Che l’Ilva fosse fuori gioco anche per questa commessa (tratta onshore), come era accaduto per quella assegnata a fine ottobre ad un’azienda tedesca, lo avevamo spiegato in un nostro recente articolo (clicca qui). Qualche speranza è legata ancora all’assegnazione dei tubi offshore. Di seguito la nota di Tap.

Ian Bradshaw, Managing Director di TAP ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con Corinth Pipeworks per questo contratto e voglio congratularmi con Corinth e con il suo partner Marubeni Itochu Steel Inc. per aver presento una offerta solida, al livello dei più alti standard industriali del settore. Voglio anche ringraziare tutte le aziende che hanno partecipato a questa gara: TAP ha messo in atto un rigoroso processo di selezione, basato sulle competenze tecniche delle aziende, sugli standard di sicurezza e sulla adozione delle migliori pratiche internazionali”.

Corinth Pipeworks S.A. produce tubi d’acciaio di alta qualità per i mercati dell’energia e delle costruzioni su scala mondiale. Basato in Grecia il gruppo Corinth Pipeworks ha società sussidiarie in Grecia, Russia, Usa, Cipro e Polonia e una rete di agenzie di rappresentanza in tutto il mondo. Il suo impianto di Thisvi, nei pressi di Tebe in Beozia ha una capacità produttiva annua di circa 1 milione di tonnellate.

Marubeni Itochu Steel Inc (MISI) è uno dei più grandi produttori mondiali di acciaio e tubi, con un fatturato consolidato di 2.100 miliardi di Yen e profitti lordi per 40 miliardi di Yen nel 2014. MISI è stata fondata in Giappone nel 2001 come joint venture paritaria tra Marubeni e Itochu Corporation. Quest’anno TAP ha già assegnato numerosi contratti: Costruzione e riqualificazione di strade di accesso e ponti in Albania (aprile), Valvole sferiche di grande diametro e attuatori (luglio), Turbocompressori (settembre) e Giunti, giunture isolanti e unità di ricezione (ottobre).

 

 

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

3 minuti ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

9 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

11 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago