Categories: ComunicatiNews

Endometriosi, Taranto lider: “Tardivo l’interessamento di Mazzarano”

Ringraziamo il consigliere regionale Mazzarano per il tardivo interessamento chiedendoci dove sia stato per tutto questo tempo, dal momento che anche lui, il giorno dell’approvazione della legge all’unanimità, era presente. Non ci risulta, infatti, che si sia prodigato affinché la legge fosse attuata, se non in questi giorni in cui, nel prendere il caffè, può ammirare il manifesto di denuncia che abbiamo fatto affiggere proprio di fronte alla sede della Regione Puglia. Ci chiediamo se questa nuova visuale abbia contribuito alla sensibilizzazione del consigliere Mazzarano.

Ci teniamo, inoltre, a precisare che la prima firmataria della legge è stata Anna Rita Lemma, la quale ha portato avanti il percorso legislativo e che adesso è fuoriuscita dal PD. Gradiremmo non si attribuissero meriti a coloro i quali nulla hanno fatto perché la legge venisse applicata e fra questi c’è anche il consigliere Mazzarano, il quale, ci auguriamo, possa recuperare il totale disinteresse di questi ultimi dieci mesi.

Prendiamo comunque positivamente atto della volontà del consigliere di portare a compimento la problematica rimasta irrisolta, quando la giunta vedeva in carica l’assessore alla sanità Pentassuglia. Il comitato Taranto LIDER, dunque, attende dal Presidente Emiliano e dalla Giunta tutta una presa in carico della questione e auspica l’ottenimento di quanto richiesto con insistenza da mesi, nonché richiesto dalla ex consigliera Lemma nella delibera n.280 di approvazione della legge che fu dichiarata all’unanimità “urgente”, fattore che ha determinato l’entrata in vigore alla data di pubblicazione. Le donne pugliesi non possono attendere oltre.

COMITATO TARANTO LIDER

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

4 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

13 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

15 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago