Categories: ComunicatiNews

Taranto: al via i corsi di barman e barlady

Ai nastri di partenza il nuovo ‘Corso Barman e Barlady’ organizzato dall’area formazione di Confcommercio. Sono disponibili ancora gli ultimissimi posti. Il corso si terrà a Taranto –presso la sede dell’Associazione (in v.le M.Grecia 119) e partirà  a fine novembre.  

Il corso della durata di 50 ore, è articolato in lezioni teoriche e pratiche, e sarà tenuto dal barman A.I.B.E.S. Salvatore ComegnaIl corso Confcommercio da’ un titolo spendibile, migliorativo del curriculum personale di chi desidera effettuare una esperienza lavorativa nel mondo dei bar, pub e discoteche.

Sono sempre di più i giovani che cercano un’occupazione nel settore. Le statistiche Fipe dicono che più del 50% dei barman, con competenze rientranti nella norma, trova un occupazione part-time e che circa il 30% avvia una attività di tipo imprenditoriale. Statistiche a parte, un buon corso per barman organizzato in modo professionale e tenuto da docenti esperti, può fare la differenza e aprire le porte al mondo del lavoro. Confcommercio in questo settore vanta competenze specifiche che le derivano da una decennale esperienza maturata nel settore, avvalendosi sempre dei migliori formatori Fipe e A.I.B.E.S.Per informazioni ed iscrizioni: Area Formazione Confcommercio (099 6417178).

 

admin

Recent Posts

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

6 ore ago

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

19 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

1 giorno ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

1 giorno ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

2 giorni ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago