L’appuntamento è per sabato (dalle 17 alle 23) a Palazzo Marchesale, in piazza Regina Elena dove- grazie alla presenza di selezionate aziende- sarà possibile conoscere, degustare ma anche acquistare vino locale, olio extravergine d’oliva e prodotti caseari d’eccellenza. Insomma, un tripudio del gusto, durante il quale non mancherà l’intrattenimento musicale affidato ai Selva Cupina (start ore 20). Protagonista sarà la musica popolare locale (pizzica, tammurriate, stornelli e tarantelle) e internazionale.
Sabato pomeriggio e domenica mattina (dalle 9 alle 13) previste inoltre degustazioni guidate gratuite: formaggi con ONAF, vini con FIS e olio extravergine d’oliva a cura di AIS. Nella biblioteca comunale, invece, è stato allestito uno spazio per i bambini: con “Legumi…amo” potranno realizzare degli oggetti usando i legumi, mentre con “Nati per leggere” potranno ascoltare favole e racconti.
Infine, sabato (alle 18 e alle 20) e domenica (alle 10) con partenza da Palazzo Marchesale sono in programma delle visite guidate alla scoperta di quanto di bello il territorio ha da offrire. Per i più pigri, invece, ci sarà la possibilità di scoprire “comodamente” arte, paesaggi e tradizioni: video installazioni e cortometraggi permetteranno infatti una visita virtuale degli 11 Comuni che fanno parte del GAL Terre del Primitivo. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
La tua estate potrebbe diventare un incubo se fai indossare a tuo figlio questo colore,…
Amazon batte ogni record e lancia il ventilatore Dyson a un prezzo imbattibile, 100 euro…
Una vacanza a quattro stelle, pagando solo 13 € al giorno. Questa è la spiaggia…
Allarme ladro in foto, osservate molto attentamente per scoprire dove si nasconde… ma ci riuscirai…
Il colosso del fast fashion saluta le scene, le vendite estive sono crollate in maniera…
Immaginate di poter vivere di rendita, avere incassi da 1.400 € al mese bloccando semplicemente…