Categories: Comunicati

Taranto, Asl apre centro di riabilitazione per bambini disabili

Finalmente si è trovata una soluzione al disservizio che le mamme dei bambini diversamente abili erano costrette a subire da giugno dopo che l’Asl di Taranto aveva interrotto servizio di assistenza nel Comune di Statte” – lo dichiarano gli attivisti dei meetup 5 stelle di Pulsano e SangiorgioBen trenta famiglie infatti, dopo la chiusura del centro di riabilitazione, erano state costrette a recarsi presso l’Ospedale Moscati o presso altri presidi, tra cui anche quelli a pagamento,  per avere assistenza per i propri figli.

Un ottimo risultato per il territorio. – dichiara il Consigliere regionale tarantino Marco Galante  –Finalmente si è arrivati alla soluzione di un annoso problema che proprio noi del M5S avevamo sollevato. Mi ero infatti impegnato in tal senso incontrando a Statte assieme agli attivisti di Pulsano e Sangiorgio i genitori. Subito dopo quell’incontro avevo girato la loro istanza scritta al Dott. Stefano Rossi, Direttore Generale dell’Asl di Taranto, che si era impegnato sin da subito ad incontrare di persona il Sindaco di Statte, per trovare una soluzione alla problematica. Da quel momento mi sono tenuto in continuo contatto con il dirigente responsabile dei distretti socio-sanitari della provincia Jonica. Sono contento che anche altri rappresentati politici si siano interessati alla questione, la cosa più importante per noi deve essere la risoluzione dei problemi dei cittadini. Su queste tematiche non ci può essere divisione tra le parti politche. I bambini hanno diritto all’assistenza sanitaria ed è una cosa inaccettabile che tutto questo sia accaduto proprio su di loro. Ora bisogna lavorare tutti assieme sulla effettiva territorialità del nostro sistema sanitario regionale, che a tutt’oggi è ancora carente”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

2 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

9 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

13 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

1 giorno ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago