Categories: ComunicatiNews

Manduria, M5S interviene su scarico a mare e attacca Giannini

Proseguono i tavoli di confronto e lavoro tra i consiglieri di tutte le forze politiche per contrastare lo scarico a mare a Manduria, dopo aver ricevuto anche il parere del CNR che fa intravedere una netta speranza per soluzioni alternative.

“Ci hanno fatto sorridere le dichiarazioni di Giannini (assessore regionale ai Lavori Pubblici) apparse oggi sui mezzi d’informazione, in particolare l’articolo dal titolo “Non ci servono i grillini, lavoriamo da anni sul riuso” – dichiarano i consiglieri M5S Viviana Guarini e Marco Galante – Giannini, infatti, finge di dimenticare di non aver avuto sponda nel corso degli ultimi tavoli da nessun consigliere, neanche da quelli appartenenti alla sua stessa fronda politica. Ci limitiamo pertanto a leggerlo come un attacco inutile senza nesso di causa nei confronti dei consiglieri del Movimento 5 Stelle e probabilmente come un tentativo di riposizionarsi tardivamente sullo scarico a mare, una soluzione tuttavia ancora da lui paventata e che solo per lui, rimane sempre valida.”.

Ai tavoli, infatti, continuano a partecipare i consiglieri di tutte le forze politiche, i quali continuano ad affermare convintamente la propria contrarietà allo scarico. Contrarietà espressa anche attraverso la presentazione di un o.d.g. sottoscritto da ben 17 firmatari e approvato in Consiglio all’unanimità per richiedere la modifica del Piano di Tutela delle Acque e che dimostra la volontà dei consiglieri di non retrocedere dalla posizione di contrarietà allo scarico.

“Noi consiglieri abbiamo dimostrato di essere riusciti a mettere da parte le bandiere e le appartenenze politiche per un obiettivo comune – conclude la Guarini – e tutti siamo fermamente convinti che l’alternativa allo scarico esista e sia anche un’alternativa scientificamente valida. Tutto ciò a differenza di Giannini, che continua a mostrarsi titubante e a giustificare l’eventualità dello scarico. Invitiamo l’assessore a mettere da parte quella demagogia che lui stesso condanna. La giunta e gli enti preposti devono rispettare la volontà politica unitaria espressa attraverso l’ordine del giorno.”

admin

Recent Posts

Attenzione ai diritti degli studenti | Il tar non transige su certe regole

Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…

22 minuti ago

Il presidente iraniano ha il coraggio di dire che Israele agisce impunito e senza timore di nulla

Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…

46 minuti ago

Addio bollo auto: tutto approvato, dal 15 Settembre basta tuo ‘nonno’ e non pagherai mai più un solo centesimo

Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…

5 ore ago

Grazie agli Emmy Awards 2025 si è scoperto che il piccolo schermo vuole reinventarsi

Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…

11 ore ago

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

13 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

18 ore ago