Categories: ComunicatiNews

Manduria, M5S interviene su scarico a mare e attacca Giannini

Proseguono i tavoli di confronto e lavoro tra i consiglieri di tutte le forze politiche per contrastare lo scarico a mare a Manduria, dopo aver ricevuto anche il parere del CNR che fa intravedere una netta speranza per soluzioni alternative.

“Ci hanno fatto sorridere le dichiarazioni di Giannini (assessore regionale ai Lavori Pubblici) apparse oggi sui mezzi d’informazione, in particolare l’articolo dal titolo “Non ci servono i grillini, lavoriamo da anni sul riuso” – dichiarano i consiglieri M5S Viviana Guarini e Marco Galante – Giannini, infatti, finge di dimenticare di non aver avuto sponda nel corso degli ultimi tavoli da nessun consigliere, neanche da quelli appartenenti alla sua stessa fronda politica. Ci limitiamo pertanto a leggerlo come un attacco inutile senza nesso di causa nei confronti dei consiglieri del Movimento 5 Stelle e probabilmente come un tentativo di riposizionarsi tardivamente sullo scarico a mare, una soluzione tuttavia ancora da lui paventata e che solo per lui, rimane sempre valida.”.

Ai tavoli, infatti, continuano a partecipare i consiglieri di tutte le forze politiche, i quali continuano ad affermare convintamente la propria contrarietà allo scarico. Contrarietà espressa anche attraverso la presentazione di un o.d.g. sottoscritto da ben 17 firmatari e approvato in Consiglio all’unanimità per richiedere la modifica del Piano di Tutela delle Acque e che dimostra la volontà dei consiglieri di non retrocedere dalla posizione di contrarietà allo scarico.

“Noi consiglieri abbiamo dimostrato di essere riusciti a mettere da parte le bandiere e le appartenenze politiche per un obiettivo comune – conclude la Guarini – e tutti siamo fermamente convinti che l’alternativa allo scarico esista e sia anche un’alternativa scientificamente valida. Tutto ciò a differenza di Giannini, che continua a mostrarsi titubante e a giustificare l’eventualità dello scarico. Invitiamo l’assessore a mettere da parte quella demagogia che lui stesso condanna. La giunta e gli enti preposti devono rispettare la volontà politica unitaria espressa attraverso l’ordine del giorno.”

admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago