Categories: ComunicatiNews

Amici di Beppe Grillo Taranto: “La città merita una politica vera”

Molti e gravi gli accadimenti politici degli ultimi giorni a Taranto”, osservano gli attivisti degli “Amici di Beppe Grillo Taranto” . Di seguito la nota stampa in versione integrale.

In questa città il Sindaco ha perso la bussola della sua posizione politica, noncurante delle numerose assenze durante le sedute del Consiglio Comunale perché, a suo dire, il regolamento non lo impone.  Ma il regolamento etico, quello non scritto che dovrebbe invece essere insito in ogni bravo amministratore, non dovrebbe prevedere la rappresentanza istituzionale del primo cittadino sempre presente soprattutto quando si dettano i più importanti indirizzi politici da cui dipende il destino della sua città? Non è forse vero che ogni buon amministratore della ‘res publica’ deve impegnarsi con la diligenza del buon padre di famiglia? Perché ciò non avviene nei Consigli Comunali tarantini quasi sempre disertati dal nostro caro Sindaco? E cosa dire poi delle sue inadempienze in merito ad un’ordinaria amministrazione?

Come può un Sindaco, pur ricevendo l’allarme dalla Prefettura per la preoccupante situazione metereologica di questi giorni che ha provocato ingenti danni e disagi in città, elargire consigli alla cittadinanza, preoccupandosi solo della chiusura di giardini pubblici per un giorno, invece di emettere un’ordinanza di chiusura delle scuole, invece di considerare la pericolosità degli alberi, la mancata impermeabilizzazione dei terrazzi e delle pensiline che fanno piovere dentro le aule scolastiche? E perché non si occupa della manutenzione delle caditoie e dei canali di scolo che eviterebbero quei pericolosi allagamenti che si verificano in città ogniqualvolta piove? ”, continuano amareggiati  gli attivisti del meetup cittadino.

E che dire ancora di come in questa città anche il Presidente della Provincia aumenti il contributo provinciale sulla tassa dei rifiuti (TARI) dal 3% al 5%, mediante decreto n. 79 del 27 agosto 2015, autonomamente e  con effetto retroattivo?  Una Provincia per la quale consiglieri regionali, parlamentari ed europarlamentari del M5S hanno chiesto lo scioglimento per infiltrazione mafiosa, in relazione alla gestione dei rifiuti della ditta Avvenire, come testimoniano le indagini della DIA e della Procura di Catanzaro. Una situazione inaccettabile da tempo, tanto da spingere i consiglieri regionali del M5S a richiedere al presidente Emiliano la tempestiva istituzione di una commissione regionale antimafia, volta soprattutto a combattere il fenomeno ecomafioso.

Questi sono i rappresentanti istituzionali che i tarantini meritano? concludono gli attivisti degli “Amici di Beppe Grillo Taranto” Meet Up 192 – Taras, Oppure si ritiene necessario offrire a Taranto una nuova politica in grado di affrontare le sfide della sua riconversione e del suo rilancio? E’ giunto il tempo della rinascita di una città che affoga, è giunto il tempo in cui i cittadini si riapproprino della sovranità sancita dalla Costituzione e scelgano un’amministrazione in base alle competenze, all’onestà e alla trasparenza, caratteristiche fondamentali del MoVimento 5 Stelle.

Gli attivisti degli “Amici di Beppe Grillo Taranto” Meet Up 192 e Taras

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

2 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

4 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

9 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

13 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago