Categories: ComunicatiNews

Ilva, la Regione Liguria chiede risposte certe al Governo

Risposte certe per dare garanzie ai lavoratori: è quanto chiede la Regione Liguria al Governo riguardo al rischio che non vengano pagati gli stipendi. “Vogliamo dare risposte ai lavoratori, ma potremo farlo solo una volta che avremo ben chiaro ciò che sarà del polo siderurgico di Taranto alle cui sorti è legato a doppio filo il futuro industriale del polo di Cornigliano”, ha commentato l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi.

Rixi, assieme al collega Giovanni Berrino, assessore al lavoro, hanno inviato una lettera al prefetto di Genova Fiamma Spena chiedendo di convocare il collegio di vigilanza – un organo previsto dall’Accordo di programma del 2005 e nel quale lo stesso Rixi è rappresentante della Regione.

“Non nascondiamo la nostra preoccupazione riguardo l’attuale gestione commissariale e l’atteggiamento finora tenuto dal governo”, ha commentato l’assessore, prospettando di chiedere un incontro direttamente al ministro Guidi. “Dobbiamo dare risposte ai lavoratori genovesi: non vogliamo perdere neanche un posto di lavoro sulle aree attualmente occupate da Ilva. Abbiamo già parecchie richieste di quelle aree da parte di aziende che assorbirebbero gli attuali livelli occupazionali e creerebbero potenzialmente altri posti di lavoro”.

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

5 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

14 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

17 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago