Categories: ComunicatiNews

Vertenza Marcegaglia, appello di Pugliese (Uil) al presidente Emiliano

«Ad oggi non c’è alcun segnale positivo per la risoluzione della situazione degli 84 lavoratori della Marcegaglia-Buildetch di Taranto, che dopo aver ricevuto cospicui finanziamenti, sia statali che regionali, ha chiuso i battenti, abbandonando in una condizione drammatica tante famiglie”. E’ quanto scrive Aldo Pugliese, segretario generale della Uil di Puglia e Bari-Bat in una lettera rivolta a Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, assessore regionale allo Sviluppo Economico e Sebastiano Leo, assessore regionale al Lavoro.

«Purtroppo il 18 novembre, data in cui scadrà la cassa integrazione a zero ore per gli 84 lavoratori, si avvicina a passi da gigante senza che ancora esistano prospettive credibili per il reimpiego dei lavoratori attraverso imprese del settore che possano subentrare alla Marcegaglia-Buildtech, né da Roma giungono notizie sull’eventuale rinnovo della cassa integrazione – si legge – insomma, il futuro di tanti lavoratori e di tante famiglie è caratterizzato, allo stato attuale delle cose, solo da un licenziamento collettivo – già peraltro annunciato – che rappresenterebbe l’ennesima mazzata sull’economia ionica, già tartassata da una crisi dalla portata storica, che appare infinita e che sta mietendo “vittime” con cadenza quotidiana. Pertanto, chiediamo un vostro diretto interessamento affinché il Ministero del Lavoro possa mettere in campo ogni risorsa e soluzione disponibile per salvaguardare la situazione reddituale degli 84 lavoratori di Marcegaglia-Buildtech e per aprire nuovi orizzonti positivi per lo stabilimento tarantino».

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

12 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

21 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

23 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

2 giorni ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago