Ilva, si ferma il reparto “Rivestimenti” – I sindacati scrivono al ministro Guidi e ai commissari

ilva taranto

ilva fabbriTARANTO – Dallo stabilimento arriva un’altra notizia che conferma la criticità della situazione. Tra oggi e domani chiuderà il reparto Rivestimenti del Siderurgico per mancanza di commesse. A rischio 136 lavoratori che dallo scorso lunedì sono stati collocati in solidarietà. E’ quanto si apprende da fonti sindacali al termine di un incontro tra azienda e sindacati.

E proprio oggi le sigle nazionali Fim, Fiom e Uilm hanno deciso di scrivere al ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e ai Commissari straordinari dell’Ilva per chiedere un incontro urgente sia in merito alla situazione economica e industriale che alla situazione occupazionale, visto il perdurare delle difficoltà economiche che si stanno ripercuotendo sui carichi di lavoro e sugli approviggionamenti principalmente nel sito di Taranto con inevitabili ripercussioni negative su tutti gli stabilimenti del gruppo sul territorio nazionale. (A. Cong)

Be the first to comment on "Ilva, si ferma il reparto “Rivestimenti” – I sindacati scrivono al ministro Guidi e ai commissari"

Tinggalkan komentar