Categories: ComunicatiNews

Ilva, Fim Cisl: “E’ inaccettabile tenere nascoste notizie come la perdita della commessa Tap”

TARANTO –  Ieri avevamo pubblicato sul nostro sito la notizia, attinta da themeditelegraph.it, relativa alla perdita – data per certa – della commessa per il Tap da parte di Ilva. Oggi, riportiamo la nota che la Fim Cisl ha inviato all’Ufficio Relazioni Industriali dell’azienda.

“La Fim Cisl non resta assolutamente indifferente a quanto successo nelle scorse ore nell’area dei tubifici. Riteniamo inaccettabile che notizie così importanti come la perdita di una parte di commessa TAP vengano nascoste ai lavoratori finché  qualche testata giornalistica non le rende pubbliche. Probabilmente serve ricordare a qualche responsabile aziendale quanto sia gravoso essere posti da mesi in Cds e quanto sia sottile il filo che divide speranza e disperazione dati da un futuro incerto come quello che vedono all’orizzonte i lavoratori delle aree colpite da questa profonda e prolungata crisi.

I lavoratori chiedono di essere partecipi in questa fase e di essere a conoscenza degli andamenti del mercato che riguardo le commesse e le trattative. Continuiamo a chiedere, così come fatto a marzo scorso nell’incontro tenutosi a Palazzo Chigi in presenza del ministro Guidi, dove la FIM ha ribadito che si arrivasse in tempi celeri al superamento della gestione commissariale che di fatto ha dimostrato grandi carenze nella gestione di una fabbrica che deve produrre acciaio, che si dia una svolta decisa nella realizzazione della tanto decantata New Co. la quale potrebbe dare risposte alle necessita di ambientalizzazione e lavoro, tanto attese dai lavoratori e dalla città tutta. Alla luce di quanto esposto, chiediamo un incontro urgente all’azienda per affrontare in maniera concreta queste problematiche”.

Leggi qui: https://www.inchiostroverde.it/ilva-doccia-gelata-su-commessa-per-il-gasdotto-tap/

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

7 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

16 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

18 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago