L’Archivio storico apre le proprie sale espositive domenica 20 settembre 2015, ore 14.30 – 18.30. L’approfondimento di quest’anno è dedicato al ruolo della banca nel salvataggio dei beni culturali durante la Seconda guerra mondiale. Verrà distribuita, infatti, in anteprima, la monografia dello storico e documentarista Francesco Morra dedicata al salvataggio, fra il 1943 e il 1945, nel caveau del Centro Contabile della Banca Commerciale Italiana a Parma, della straordinaria collezione archeologica conosciuta come “Ori di Taranto”. Sarà allestita anche una piccola esposizione di documenti sul tema.
Informazioni e prenotazioni:
Ritrovo in Piazza della Scala 6, nell’atrio di ingresso delle Gallerie d’Italia, e formazione dei gruppi per la visita.
La partenza di ciascun gruppo (max 20 persone) è prevista per le ore 14.30, 15.30, 16.30, 17.30 (si prega di arrivare con almeno 5 minuti di anticipo).
La durata complessiva della visita sarà di circa 50 minuti.
La visita è gratuita.
Per ragioni organizzative la prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero 02.87942970 o 02.87943916, oppure inviando una mail a:archivio.storico@intesasanpaolo.com (segnalando l’orario prescelto, nome e numero dei partecipanti e un recapito telefonico o mail).
(AGENPARL)
Difficoltà nei trasporti pubblici: è stato indetto un nuovo sciopero generale, motivo per cui ti…
Israele bombarda l'Iran, la situazione precipita, dal momento che i rapporti tra i due stati…
Usare il bicarbonato su queste superfici è un errore da non commettere, potresti rovinare veramente…
La tua estate potrebbe diventare un incubo se fai indossare a tuo figlio questo colore,…
Amazon batte ogni record e lancia il ventilatore Dyson a un prezzo imbattibile, 100 euro…
Una vacanza a quattro stelle, pagando solo 13 € al giorno. Questa è la spiaggia…