Categories: ComunicatiNews

Sbarca a Taranto la bicistaffetta nazionale

Arrivo della “Bicistaffetta nazionale” previsto a Piazza Municipio (Taranto) alle ore 18.00 di giovedì 3 settembre. La manifestazione, giunta alla sua 15 edizione ed organizzata dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, si propone di promuovere la realizzazione della rete ciclabile nazionale e di sensibilizzare lungo il percorso rappresentanti delle Istituzioni e cittadini sui temi delle infrastrutture di rete e dei servizi per la mobilità ciclistica e per il cicloturismo. Il viaggio in bicicletta ha preso il via lo scorso 30 agosto da Benevento e percorrendo oltre 400 km, arriverà a Brindisi sabato 5 settembre. L’arrivo dei cicloturisti a Piazza Municipio conclude la tappa Matera-Taranto.

A seguire, con l’assistenza tecnico-organizzativa dell’Associazione locale della FIAB “Leonardo da Vinci”, si terrà nella Sala Consiliare di Palazzo di Città un incontro/confronto al quale parteciperanno il dirigente nazionale FIAB, responsabile del settore cicloturistico, Antonio Della Venezia, gli amministratori locali ed i tecnici impegnati per lo sviluppo della Mobilità sostenibile. Si tratterà di un’occasione di dibattito sulla Rete Bicitalia e sulla necessità di potenziare, a livello territoriale locale, la infrastrutturazione relativa agli impianti della Mobilità sostenibile ed in particolare ciclabile la bicicletta è considerata un vettore ideale per gli spostamenti agili e veloci.

Unisce alla salubrità, il risparmio sui tempi di percorrenza nei centri urbani e anche sui costi economici pari a zero. Questa nuova cultura del movimento che dovrebbe incidere sulle abitudini collettive e sugli stili di vita, esige risposte concrete anche nell’ambito della pianificazione territoriale a dimensione d’uomo con sistemi sicuri ed intelligenti, totalmente rispettosi dell’ambiente. In questo senso, il Comune di Taranto è allineato su significativi interventi nel settore della Mobilità sostenibile in una visione necessaria di “intermodalità”.

NOTA STAMPA DEL COMUNE DI TARANTO

admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

2 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

7 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

9 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

13 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

18 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago