Grazie alla disponibilità delle guide dell’Associazione Archès ognuno potrà soddisfare le proprie curiosità storico paesaggistiche relative all’area esplorata. La carovana proseguirà verso Marina Serra, ospiti dell’associazione Coppula Tisa (h12.30) per uno spuntino agreste dal Sapore Autentico spuntino a cura di Terrarossa Cooperativa Sociale presso il Celacanto.
Nell’accogliente pineta, fra amache e balle di paglia, il relax sarà condito da riflessioni condivise sui temi dell’accessibilità e delle esperienze multi sensoriali. Altro scenario sarà poi quello del boschetto Unico Biotopo di Tricase(h17.00); qui, bambini di tutte le età, potranno partecipare al laboratorio di giochi tradizionali di Comunità esperienze ludiche multi-sensoriali e trekking con l’asino alla scoperta del bosco. Infine chi avrà voglia, potrà degustare un aperitivo Autentico difrasocculi e mieru(h20.30), specialità per i fruitori di Eh vengo anch’io!. Il servizio di bus navetta garantirà il rientro al palazzo Baronale anche ai più stanchi.
Domenica 6 Settembre (h15.30) l’appuntamento si rinnova sulla Banchina di Tricase Porto, dove con il supporto dell’associazione Magna Grecia Mare e l’Ass. Marina Serra,laboratori gratuiti offriranno a tutti l’opportunità di approfondire la conoscenza della cultura marinara. A cura di Terrarossa Cooperativa Sociale. Laboratori gratuiti, posti limitati. Prenotazione obbligatoria, noleggio bici e info accessibilità: 0833 908335 / 333 6224507 (SMS WhastApp GSM)info@salentoaltroturismo.it
Servizi per l’accessibilità:
Accompagnatori Interpreti Bus navetta e trasporto disabili
Circuito “Events Open Blind” a cura di TurismEtica,
con materiale informativo in Braille per ciechi
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…