“Il rapporto fra ECOMONDO e ISWA – spiega Simone Castelli, direttore BU Rimini Fiera – è storico e collegato con contenuti d’eccellenza anche alle giornate riminesi”. A novembre, infatti, fra i tanti contributi al programma scientifico, si segnalano mercoledì 4 novembre “Verso una catena alimentare a zero rifiuti: tecnologie abilitanti per la sostenibilità dell’industria alimentare e la gestione dei rifiuti in una prospettiva di economia circolare” e venerdì 6 novembre “Gli strumenti per pianificare una gestione rifiuti sostenibile, trasparente ed efficace”.
Il 10 settembre ECOMONDO interverrà a Praga al meeting sul tema Italia – Green Economy, Gestione Acque Reflue che si svolgerà su iniziativa del Ministero dell´industria e Commercio della Repubblica Ceca, organizzato da Czech Trade.
“Oltre al nostro staff – dice Alessandra Astolfi, project manager di Ecomondo – avremo ospiti eccellenti del Comitato Scinteifico della nostra manifestazione. E‘ il caso di Giuseppe Mininni di CNR ACQUE“.
E una delle novità strategiche di ECOMONDO 2015 sarà Global Water Expo, nuova sezione espositiva sulle tecnologie di gestione del ciclo idrico integrato delle acque in una logica di efficienza. Il 22 settembre ECOMONDO arriverà in Serbia, a Novi Sad, all’interno di BASWA – Symposium on Solid Waste Management. E subito dopo lo svolgimento della quattro giorni riminese (in contemporanea a KEY ENERGY, KEY WIND, KEY ENERGY WHITE EVOLUTION, SA.L.VE, H2R Mobility for Sustainability, COOPERAMBIENTE, CONDOMINIO ECO), ECOMONDO riprenderà il suo viaggio internazionale, nuovamente in Brasile dove, dall’11 al 13 novembre a San Paolo, debutterà FIMAI ECOMONDO BRASIL, frutto dell’ingresso societario di Rimini Fiera in FIMAI, grazie ad una partnership col Gruppo Tecniche Nuove.
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…