I Fanfara Tirana saranno sul palco insieme alla Skanderband per una lunga notte dedicata alle sonorità del mondo, con uno sguardo particolare proprio al Mediterraneo. Sul palco musicisti d’eccezione, solo per fare qualche nome: Guido Sodo (Cantodiscanto), Anna Cinzia Villani (Notte della Taranta), Erma Pia Castriota (violinista di Teresa De Sio), Francesco De Palma (Radicanto), Redi Hasa (Ludovico Einaudi) e Michele Lobaccaro (Radiodervish), Mirco Menna (vincitore Premio Tenco), Riccardo Tesi (Banditaliana), Barbara Eramo (Piccola Banda Ikona).
Di particolare rilievo la presenza di Meli Hajderaj e Domenico Virgili (musicista, ha diretto le più importanti produzioni del maestro Roberto De Simone). Spazio quindi al ritmo, con improvvisazioni, musiche tradizionali e balcaniche, arrangiamenti in chiave jazz. Cresce l’attesa per il grande spettacolo: saranno tantissimi i musicisti che si alterneranno nella grande serata conclusiva della manifestazione, pronti a far ballare ma anche- più semplicemente- ad incantare il pubblico con le loro performance. Artisti che girano il mondo e che, per una sera, si ritroveranno in questo angolo di Puglia.
Immancabile una sorpresa che arriverà dal mare. Alle 18, dal molo Sant’Eligio, partirà il catamarano Taras della Jonian Dolphin Conservation (guidato da Carmelo Fanizza, con a bordo l’amministrazione e la Pro loco di Leporano) che raggiungerà la Baia di Saturo. La spedizione getterà l’ancora in corrispondenza del frangiflutti greco-romano, a seguire verranno proiettate le immagini della videocamera subacquea, commentate da Mario Lazzarini e Patrizia Guastella.
Infine, nel corso della giornata non mancheranno laboratori, esposizioni e mostre che faranno da traino al momento più atteso, il grande concerto della Skanderband, presentato da Sabrina Morea. Sul palco, dalle 20.30, musicisti di altissimo livello, coinvolti nel progetto dal direttore artistico Mimmo Gori. Ingresso 8 euro, info: 349.3081149 oppure 333.3716581.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…