In piazza dell’Orologio (20.30) “Skype1”, collegamento con Parigi per raccontare la street art francese, con corrispondenti Pierangela Fontana e Marika Marangella. Un racconto per immagini e video, dove incontrare le testimonianze di quella cultura metropolitana, i graffiti e la musica di strada. Introduzione di Angelo Raffaele Villani, direttore artistico del Festival. Alle 21, poi, sarà la volta dell’ “Incontro con l’autore”. Protagonisti gli scrittori Marta Gargiulo, curatrice indipendente e scrittrice che presenta “Street Art diary, la storia dell’arte italiana che viene dalla strada”; Ennio Ciotta, giornalista ed animatore dell’underground musicale salentino che presenta “Street Art, la rivoluzione nelle strade”. Interviene BOL 23, storico writer romano.
Si parlerà della nascita del fenomeno e dell’arte come messaggio tra provocazione, decoro e recupero urbano. L’intervista sarà a cura della scrittrice ed editor Mara Venuto. Sul palco, live painting con artisti nazionali. Largo Grotta Ardito (ore19-22) presenta invece evoluzioni e prove di abilità nelle corse di skateboard, sport nato in California tra la fine degli anni ’40 e l’inizio degli anni ’50, e diffusosi in Italia solo nel 1977. Alle 22 spazio alla breakdance con l’esibizione dei cinque giovani componenti della South Style Crew ed esibizioni a cappella. A seguire, il dj set di Ennio Ciotta.
L’evento rientra nel cartellone estivo dell’Estate Polignanese 2015 e ha come partner ufficiali Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e Comune di Polignano a Mare. 5Pointz Italy sostiene la campagna #difendiamolabellezza, contro le trivelle in mare. Contatti:https://www.facebook.com/events/844307808951805/.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…