In piazza dell’Orologio (20.30) “Skype1”, collegamento con Parigi per raccontare la street art francese, con corrispondenti Pierangela Fontana e Marika Marangella. Un racconto per immagini e video, dove incontrare le testimonianze di quella cultura metropolitana, i graffiti e la musica di strada. Introduzione di Angelo Raffaele Villani, direttore artistico del Festival. Alle 21, poi, sarà la volta dell’ “Incontro con l’autore”. Protagonisti gli scrittori Marta Gargiulo, curatrice indipendente e scrittrice che presenta “Street Art diary, la storia dell’arte italiana che viene dalla strada”; Ennio Ciotta, giornalista ed animatore dell’underground musicale salentino che presenta “Street Art, la rivoluzione nelle strade”. Interviene BOL 23, storico writer romano.
Si parlerà della nascita del fenomeno e dell’arte come messaggio tra provocazione, decoro e recupero urbano. L’intervista sarà a cura della scrittrice ed editor Mara Venuto. Sul palco, live painting con artisti nazionali. Largo Grotta Ardito (ore19-22) presenta invece evoluzioni e prove di abilità nelle corse di skateboard, sport nato in California tra la fine degli anni ’40 e l’inizio degli anni ’50, e diffusosi in Italia solo nel 1977. Alle 22 spazio alla breakdance con l’esibizione dei cinque giovani componenti della South Style Crew ed esibizioni a cappella. A seguire, il dj set di Ennio Ciotta.
L’evento rientra nel cartellone estivo dell’Estate Polignanese 2015 e ha come partner ufficiali Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e Comune di Polignano a Mare. 5Pointz Italy sostiene la campagna #difendiamolabellezza, contro le trivelle in mare. Contatti:https://www.facebook.com/events/844307808951805/.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…