TARANTO – Un incontro urgente presso la presidenza della Regione Puglia. Lo sollecitano Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uil e Cobas Taranto, in una lettera rivolta al presidente Michele Emiliano in nome e per conto delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti della società “Taranto Isolaverde SpA”, società partecipata multiservizi della Provincia di Taranto. Di seguito il testo del documento.
Nel corso delle settimane scorse, con la precedente giunta regionale, è stato affrontato l’argomento di come riconsegnare redditività ed efficienza alla società di “Taranto Isolaverde SpA”, mediante lo sviluppo di alcuni progetti che avrebbero investito la società e i propri lavoratori nello svolgimento di attività volte non solo a garantire la continuità occupazionale degli addetti, ma anche una forte valorizzazione del territorio.
I progetti di cui sopra, riguardavano i seguenti argomenti:
Tutti i progetti di cui sopra non hanno trovato un effettivo sbocco concreto, prevalentemente a seguito del disbrigo di pratiche di natura burocratica in capo alla Regione Puglia e alla Provincia di Taranto, soprattutto in merito al secondo punto. Pertanto, così come già riferito nell’ambito delle audizioni di venerdì 10 luglio scorso, c’è la possibilità da subito di far riprendere lo svolgimento delle attività di “Taranto Isolaverde SpA” su lavori già in cantiere e pronti ad essere posti in essere.
Pertanto, alla luce di quanto sopra espresso, si chiede al Presidente della Regione Puglia dott. Michele Emiliano, di convocare un incontro tra la parti e comprese Provincia di Taranto e azienda, che dato i temi sopra esposti e la condizione dei lavoratori, assume un carattere del tutto urgente, al fine di comprendere effettivamente, una volta per tutte, la possibilità di dare corso ai progetti di cui sopra.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…