Categories: NewsOk News

Ci Vuole un Fiore: da settembre campagna di sensibilizzazione nelle scuole sui rifiuti

Da settembre 2015 Made in Taranto, grazie a 105 negozi della sua Rete, sarà in tour per tutte le scuole di ogni ordine e grado di Taranto e provincia per sensibilizzare i ragazzi sul corretto smaltimento di rifiuti. A cominciare dai rifiuti prodotti nelle calde serate del piacere in auto. Quando profilattici e fazzolettini vengono regolarmente buttati dal finestrino in spiagge e campagne. Ci piacerebbe spiegare ai ragazzi che in un ambiente più pulito possiamo vivere tutti meglio. per sensibilizzare grandi e piccoli sensibilizzazione e di informazione circa la questione ambiente, rifiuti, futuro e opportunità.

L’iniziativa, denominata Ci Vuole un Fiore, prevede la collaborazione di presidi, insegnanti, commercianti, comitati e associazioni. Sono tutti chiamati a collaborare per immaginare e costruire insieme un nuovo futuro dove i rifiuti diventano un’opportunità o addirittura una risorsa. In particolare, abbiamo già chiesto al Comitato Plastiqqua’, all’associazione Kitesurf, a Jonian Dolphin e alla prof.ssa Enza Tomasell l’adesione al progetto.

Ci Vuole un Fiore si avvarrà di immagini e filmati per documentare i danni procurati all’ambiente dall’abbondono dei rifiuti in particolare in spiaggia, al mare, nelle campagne. Saranno che documenteranno efficacemente la gravità del problema. Dopodiché si passerà alla disamina delle soluzioni già in atto e dei prototipi, vere e proprie opportunità per il futuro del lavoro dei giovani. Infine, si mostrerà il lavoro svolto dai tanti comitati (Plasticaqquà, Pulsano d’Amare, Ammazza che litoranea, Ammazza che piazza, ecc) che, in modo molto fattivo e concreto, ogni settimana provvedono a ripulire spiagge e piazze dai rifiuti. 
Ci Vuole un Fiore è un progetto di sensibilizzazione che sarà rivolto ai bambini (dai 4 anni in su) e ai ragazzi di scuole primarie e secondarie di Taranto e provincia. Il progetto è aperto a tutti. Tutti potranno collaborare e unirsi all’iniziativa di promozione, cultura e sensibilizzazione.

Per contatti diretti: www.madeintaranto.org

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

41 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

3 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

12 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago