D
L’iniziativa, denominata Ci Vuole un Fiore, prevede la collaborazione di presidi, insegnanti, commercianti, comitati e associazioni. Sono tutti chiamati a collaborare per immaginare e costruire insieme un nuovo futuro dove i rifiuti diventano un’opportunità o addirittura una risorsa. In particolare, abbiamo già chiesto al Comitato Plastiqqua’, all’associazione Kitesurf, a Jonian Dolphin e alla prof.ssa Enza Tomasell l’adesione al progetto.
Ci Vuole un Fiore si avvarrà di immagini e filmati per documentare i danni procurati all’ambiente dall’abbondono dei rifiuti in particolare in spiaggia, al mare, nelle campagne. Saranno che documenteranno efficacemente la gravità del problema. Dopodiché si passerà alla disamina delle soluzioni già in atto e dei prototipi, vere e proprie opportunità per il futuro del lavoro dei giovani. Infine, si mostrerà il lavoro svolto dai tanti comitati (Plasticaqquà, Pulsano d’Amare, Ammazza che litoranea, Ammazza che piazza, ecc) che, in modo molto fattivo e concreto, ogni settimana provvedono a ripulire spiagge e piazze dai rifiuti.
Ci Vuole un Fiore è un progetto di sensibilizzazione che sarà rivolto ai bambini (dai 4 anni in su) e ai ragazzi di scuole primarie e secondarie di Taranto e provincia. Il progetto è aperto a tutti. Tutti potranno collaborare e unirsi all’iniziativa di promozione, cultura e sensibilizzazione.
Per contatti diretti: www.madeintaranto.org
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…