Una prima fattispecie si rivolge alle cooperative sociali dell’intero territorio nazionale, favorendone la costituzione o sostenendo quelle già costituite da non oltre 24 mesi dalla data di presentazione delle domande d’aiuto. La seconda è a favore solo delle cooperative della Regione Puglia e delle altre Regioni Meridionali, in particolare per sostenere lo sviluppo o la ristrutturazione nel caso di cooperative sociali già esistenti.
I finanziamenti, che avranno la durata massima di 10 anni, copriranno il 100% del programma di investimento e non potranno essere superiori a quattro volte il valore della partecipazione detenuta nella cooperativa da CFI, con un tetto massimo di un milione di euro. Gli aiuti saranno concessi per la realizzaz ione di un programma di investimento non ancora avviato alla data di presentazione della domanda di finanziamento, per le spese relative all’acquisizione degli attivi materiali e immateriali, finalizzato alla creazione, ampliamento, diversificazione, cambiamento radicale del processo produttivo esistente.
Potranno anche essere sostenute spese connesse allo svolgimento dell’attività d’impresa già avviate ricorrendo le condizioni del Reg. 1407/2013 oppure il finanziamento del capitale circolante per il riequilibrio della struttura finanziaria. Le domande, che potranno essere presentate dal 20 luglio prossimo, saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione. La Confcooperative di Taranto, esprimendo soddisfazione per l’iniziativa che conferma la sua particolare vicinanza alla cooperazione sociale, si rende disponibile per fornire agli interessati tutte le informazioni del caso presso propri uffici, in viale Magna Grecia n.468, tel. 099 7723596, aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…