«Il blitz serale del governo con cui calpesta la decisione di sequestro della magistratura e predispone la riapertura dell’altoforno incriminato è al di fuori di ogni logica ed è un atto criminale. Con questo Governo si è perso lo Stato di Diritto e la divisione dei poteri, garanzia costituzionale imprescindibile di democrazia. I lavoratori si troveranno a dover operare in condizioni uguali a quelle che hanno portato alla morte di uno di loro.
Il sequestro si è reso necessario proprio perché le cause della morte sono ignote e quindi potrebbe accadere di nuovo. Si continua a voler forzatamente alimentare un mostro che sta morendo, che ha i giorni contati e per il quale tutto appare sacrificabile, compresa la vita umana. Noi del M5S combatteremo a tutti i livelli: sul territorio, al fianco dei cittadini e dei lavoratori, della magistratura, in Parlamento e anche in Europa, dove faremo di tutto affinché il caso Taranto sia affrontato nelle sedi opportune. Pretendendo che gli impegni del governo e le risorse economiche non siano più assegnati all’Ilva ma alla città, per avviare finalmente una riconversione”.
Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…
Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…
Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…
Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…
Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…
Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…