Forte del proprio know-how riconosciuto come standard di eccellenza nelle gomme sintetiche, Versalis avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della nuova generazione di pneumatici, che si basa sull’applicazione delle tecnologie proprietarie Versalis per gomma da Stirene-Butadiene in soluzione (s-SBR) e per gomma butadienica (Nd-HCBR).
La partnership prevede attività di ricerca svolte congiuntamente da Versalis ed EVE per lo sviluppo di un’innovativa piattaforma tecnologica integrata che porterà sul mercato degli pneumatici una nuova gamma di materiali elastomerici a elevate prestazioni meccaniche e basso impatto ambientale. La nuova tecnologia sarà successivamente resa disponibile da Versalis ed EVE per attività di licensing congiunta – gettando così le basi per una collaborazione di lungo termine.
“L’innovazione tecnologica è fondamentale per mantenere una posizione di leadership sul mercato degli elastomeri. Nel settore degli pneumatici, in particolare, la ricerca è orientata a soddisfare una domanda di mercato sempre più esigente in termini di prestazioni e di sostenibilità ambientale. Questa nuova partnership – che integra e sfrutta tecnologie di altissimo livello – darà una svolta rivoluzionaria a questo settore, migliorando in modo significativo la qualità dei prodotti e creando maggior valore lungo tutta la filiera produttiva.” ha commentato Daniele Ferrari, Amministratore Delegato di Versalis.
NOTA STAMPA ENI
Addio a Robert Redford: il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…