Categories: ComunicatiNews

Guida Blu 2015 di Legambiente e Touring Club Italiano: a Maruggio la presentazione

Un tuffo nel mare più bello. Appuntamento a Maruggio, venerdì 26 giugno, alle 18.00, nell’aula consiliare del Comune di Maruggio, per la presentazione della Guida Blu 2015 di Legambiente e Touring Club Italiano. All’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Maruggio e dal locale Circolo di Legambiente, intervengono Maurizio Manna, Direttore regionale di Legambiente Puglia, Giovanni Colonna, Console del Touring Club Italiano, insieme al sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, e al presidente del Circolo Legambiente Maruggio, Gianfranco Cipriani.

La Guida Blu è un invito alla vacanza di qualità sulle coste dei mari e dei laghi italiani: le località premiate sono tutti luoghi che hanno scommesso sulla buona gestione del territorio, su servizi d’eccellenza, sulla manutenzione dei centri storici, sull’offerta enogastronomica di alto livello. Di queste e altre località pugliesi la guida descrive non solo le spiagge più belle, ma anche le iniziative per l’estate, una selezione di strutture dove dormire e mangiare e propone, per ogni comprensorio, un itinerario di visita nell’entroterra. Tre le località pugliesi premiate con il massimo riconoscimento, le cinque vele di Legambiente e Touring Club: Otranto, Melendugno e Polignano a Mare. In ascesa anche il numero delle località che possono fregiarsi delle 4 vele. Tra queste, per la prima volta, quest’anno figura anche Maruggio con la sua marina, che si proietta così nella top ten delle località più belle di Puglia.

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

12 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

21 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

23 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago