Categories: ComunicatiNews

A Palazzo di Città incontro tra Pittella, Stefàno e Tamburrano

Un incontro a tre, tra i massimi vertici istituzionali della Regione Basilicata, della città di Taranto e della sua Provincia si è svolto ieri sera a Palazzo di Città. Marcello Pittella, Ezio Stefàno e Martino Tamburrano hanno dato il via alla definizione di una strategia istituzionale condivisa, che porti alla pronta attuazione delle iniziative inserite in una ottica di valenza interregionale ma che rivestono, al contempo, carattere di urgenza per l’area tarantina. Sul tavolo dell’incontro anche le problematiche trattate nel corso di una recente riunione programmatica nella quale sono stati affrontati i tre interventi a valenza interregionale ritenute vitali per lo sviluppo dell’area tarantina e nello specifico: l’itinerario Bradanico – Salentino, la ciclovia dello Jonio e la difesa dalla erosione delle coste dello Jonio.

Il presidente Pittella ha espresso pieno sostegno istituzionale alle tre proposte avanzate dal Comune Capoluogo e dalla Provincia di Taranto; ciò in quanto l’area tarantina, a giudizio del presidente Pittella, costituisce motivo di notevole interesse allo sviluppo coordinato con la Basilicata, a cominciare dal futuro del Porto di Taranto, sino alla definizione di un nuovo Accordo Quadro di Programma Interregionale, che sia capace di impegnare le ingenti risorse messe a disposizione nella nuova programmazione degli Organismi Europei, anche in una ottica di partenariato pubblico-privato. Accolta anche la proposta del Presidente Pittella di formalizzare l’intesa tra le istituzioni locali tarantine (Comune e Provincia di Taranto) e le tre Regioni dell’arco jonico (Calabria, Basilicata e Puglia) per avviare la fase propositiva dei tre progetti ritenuti prioritari, con l’intento di integrazioni per nuove ipotesi di investimento inerenti la “Macroregione del Sud”.

Nota stampa del Comune di Taranto

admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

3 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

8 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

10 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

15 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

19 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago