Categories: NewsSalute

Vendola ed Emiliano consegnano i defibrillatori ai sindaci pugliesi

“Questa mattina, Michele Emiliano ed io abbiamo fatto dei passaggi molto importanti, nell’interesse di tutti i pugliesi”. Così il presidente uscente della Regione Puglia Nichi Vendola, a margine della consegna dei defibrillatori ai sindaci di alcuni Comuni pugliesi, avvenuta insieme al neo eletto Presidente Michele Emiliano presso la sala conferenze della sede della Regione Puglia in via Gentile a Bari. “Insieme – ha spiegato Vendola – ci siamo presentati alla riunione del partenariato, che discute della chiusura del programma della prossima pianificazione della spesa comunitaria e, davanti a quella platea di attori sociali fondamentali, ho passato il testimone a Michele Emiliano, perché lui possa assolvere ad un compito importante: non solo quello di governare la Puglia, ma di portare avanti le istanze del Sud, la lotta per il riscatto del Mezzogiorno d’Italia”.

“E poi insieme – ha continuato Vendola – abbiamo trasferito ai sindaci circa duecento defibrillatori, che saranno collocati nelle strutture sportive di tanti comuni pugliesi; in quelle strutture sportive dove spesso succede di assistere alla morte improvvisa di qualche giovane atleta per un arresto cardiaco. Un defibrillatore, con il personale formato, può salvare una vita. Oggi, insieme con Michele Emiliano, abbiamo condiviso una specie di piccola festa della prevenzione. La prevenzione è la chiave per costruire la buona sanità”.

Il presidente Emiliano ha poi ringraziato Vendola “per questa giornata che abbiamo passato insieme. È evidente che lui costituisce per me il fattore di maggiore tranquillità nell’accettare un ruolo così bello e affascinante, ma anche così denso di preoccupazioni”.  È stata l’occasione, per Emiliano, di incontrare dirigenti, funzionari e dipendenti regionali, “per me – ha detto – è stata una giornata molto importante. Mi sento parte di una storia che continua. È un treno che corre, sul quale io sono salito alla stazione di competenza, e ora devo svolgere il mio ruolo con grande umiltà. Mi rendo conto, man mano che il tempo passa, della fortuna che ho avuto di essere il Presidente di questa regione. Una regione che combatte da tanti anni, non solo per se stessa, ma per tutto il Mezzogiorno”.

admin

Recent Posts

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

1 ora ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

6 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

10 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

23 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago