Categories: EventiNews

Fondi europei, workshop gratuito in europrogettazione

Una tre giorni per conoscere le opportunità offerte dai fondi europei diretti, ossia quelli assegnati direttamente da Bruxelles a cittadini, associazioni ed imprese. E’ il workshop gratuito in europrogettazione che partirà venerdi’ 17 luglio al Barion Hotel a Torre Maggiore (Ba). A promuoverlo l’eurodeputata del Movimento 5 Stelle, la tarantina Rosa D’Amato: “Si tratta – spiega – del primo di una serie di workshop, di momenti di formazione, che sono la naturale prosecuzione dei vari infoday che abbiamo organizzato negli ultimi mesi in tutte e sei le province pugliesi e che ora continuano anche fuori regione (il 4 luglio saremo a Termoli)”.

Il corso vuole proporsi come formazione di base per dare modo ai partecipanti di avere gli strumenti essenziali per iniziare a muoversi in questo campo e per conseguire le abilità necessarie a formare la figura professionale dell’esperto in europrogettazione. Saranno tre giorni, dal 17 al 19 luglio, una full immersion con la consulenza di un europrogettista di professione. Il corso è gratuito, aperto prioritariamente ai cittadini pugliesi per un numero massimo di 25 partecipanti. Per tutte le informazioni e per presentare la domanda di iscrizione consultare il link http://damatorosa.eu/workshop/

“In questo modo – conclude D’Amato – mettiamo un’altra pietra nel percorso che ci vede impegnati a rendere questo territorio sempre più consapevole delle sue potenzialità e capace di autodeterminarsi per costruire il proprio futuro. Ci aspettiamo dai giovani, ma non solo, che si attivino e decidano di investire su loro stessi e sul loro territorio”.

admin

Recent Posts

ROTATORIA IN STRADA, cambia tutto: ora se fai come credi, ti becchi 700 euro di multa

Occhi ben aperti quando si è alla guida, soprattutto in prossimità delle rotatorie. Le regole…

5 ore ago

Scomparsi per 40 anni nella taiga: la famiglia che si è nascosta dal tempo e dalla civiltà | Un evento incredibile

Nella vastità selvaggia della taiga siberiana hanno scelto l’esilio nella foresta. La fuga dei Lykov…

6 ore ago

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

16 ore ago

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

1 giorno ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

2 giorni ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

2 giorni ago